Serie TV

Serie tv Netflix Stephen King: il re dell’horror consiglia la terrificante Marianne

serie tv netflix stephen kin

La serie tv Netflix Stephen King da poco rilasciata sulla piattaforma si intitola Nell’erba alta, come l’omonimo libro dello scrittore. Si tratta di un prodotto originale Netflix, ma sulla piattaforma non mancano famosi film tratti da altrettanto celebri romanzi o racconti del re del terrore.

Proprio Stephen King, tra l’altro, ha speso parole di grande entusiasmo per Marianne, nuova serie tv Netflix horror, che a quanto pare è degna del suo più spaventoso racconto. Si è lanciato addirittura in un Tweet, in cui ha elogiato il prodotto seriale invitando il pubblico appassionato del genere ad abbandonarsi alla visione. E se il consiglio arriva direttamente dall’indiscusso re della letteratura horror, certamente da fidarsi.

Serie tv Netflix Stephen King

Dallo scorso 4 ottobre è disponibile sulla piattaforma Nell’erba alta, film originale Netflix tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, scritto insieme al figlio Joe Hill. Vincenzo Natali è il regista canadese che ha curato l’adattamento cinematografico del libro, che racconta la storia di due fratelli, Beck e Cal DeMuth. I due passano con la loro automobile davanti a una chiesetta circondata dall’erba alta e sentono delle grida di aiuto di un ragazzino. Decidono di andarlo a cercare, ma si accorgono molto presto che qualcosa non va. Mentre le grida di aiuto si affievoliscono loro due si perdono e si accorgono che in quel campo di erba alta, che si rivela un vero e proprio labirinto, non sono affatto soli.

Oltre alla serie tv Netflix Stephen King, diversi sono i film tratti da celebri romanzi o racconti dello scrittore, disponibili nel catalogo della piattaforma streaming:

  • 1922
  • Il gioco di Gerald
  • Cell
  • La nebbia
  • Under the dome
  • L’allievo
  • La torre nera
  • Christine – La macchina infernale
  • The shining
  • Le ali della libertà
  • Lo sguardo di Satana – Carrie

Marianne

serie tv netflix stephen king

Marianne è la prima produzione di Bigger Boat, un’etichetta di produzione nata dall’unione delle francesi Empreinte Digital e Federation Entertainment. Creata e diretta da Samuel Bodin con lo sceneggiatore francese Quoc Dang Tran, Marianne racconta le avventure di Emma alle prese con personaggi terrificanti, demoni che la tormentano e che riportano a galla il suo traumatico passato. La protagonista, che è (guarda caso) proprio una famosa scrittrice horror, torna nel suo paese d’origine e qui scopre che quelli che credeva essere spiriti malvagi dei suoi sogni, sono invece spiriti che stanno infestando davvero il mondo reale. Gli episodi sono in tutto otto, della durata di circa 45 minuti ciascuno e sono talmente terrificanti da aver attirato l’attenzione di Stephen King, il quale attraverso il suo account Twitter ha fatto sapere:

Se rientri tra i folli, come me, che amano essere spaventati, Marianne (Netflix) fa al caso tuo. Ci sono frammenti di umorismo che trasmettono un’atmosfera alla Stranger Things. E ha anche (lo dico con tutta la dovuta modestia) un’atmosfera alla Stephen King.

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments