News

Shameless: Emmy Rossum lascia la serie, ecco le sue dichiarazioni

Shameless 9

In un post social estremamente toccante, Emmy Rossum ha annunciato che lascerà Shameless. Non interpreterà più Fiona Gallagher.

“Vedete, nella vita reale, a differenza di Fiona, sono figlia unica, non ho mai avuto una famiglia allargata. Essere trasportata nell’amore della famiglia Gallagher è qualcosa che ho sempre sognato” ha scritto l’attrice.

“Ma anche fuori dal set è reale. Abbiamo visto questi bambini crescere e diventare questi forti, talentuosi e indipendenti esseri umani. Ho insegnato a Emma a radersi le gambe. Ero lì quando Ethan ha imparato a guidare. Shanola e Jeremy e Joan e Bill hanno ballato al mio matrimonio a New York lo scorso anno.

Emmy ha poi continuato:

“L’opportunità di interpretare Fiona è stata un dono. Ci sono pochi personaggi – femminili – con così tante sfumature e così dinamici. Lei è una madre leonessa, è forte, piena di problema e sessualmente libera. È ferita, vulnerabile, ma non si arrende mai. Vive nella depressione economica, ma si rifiuta di essere depressa. È piena di risorse. È leale. È coraggiosa. Non appena ho letto il pilot sapevo che questa serie sarebbe stata diversa, speciale.”

La Rossum ha poi detto:

“Gli ultimi otto anni sono stati i più belli della mia vita.”

Poi conclude:

“Posso dire con certezza che il cast e la crew, con cui ho avuto l’onore di lavorare, sono dei professionisti. So che continuerete senza di me, per ora. Ci sono molte più storie dei Gallagher da raccontare. Tiferò sempre per la mia famiglia. Provate a non pensare al fatto che me ne sia andata, pensate che mi sono trasferita solo qualche isolato più giù.”

Con questo finale criptico, Emmy sembra dire addio – per ora – a Shameless, dopo nove stagioni. Cosa ne pensate?

Fonte: Entertainment Weekly

  • Condividi l'articolo

Comments

comments