Netflix

Shannon Purser, Barb di Stranger Things, fa coming out: “sono bisessuale”

Shannon Purser, che interpreta il breakout character di Stranger Things “Barb”, ha fatto coming out rivelando di essere bisessuale.

Il tutto è nato da una controversia riguardante Riverdale. Alcuni fan hanno accusato Riverdale di fare queer-baiting con Betty e Veronica, ovvero di mostrarle come “potenziale coppia romantica” solo per i ratings. Shannon ha risposto a queste accuse (ha una parte in Riverdale) e ovviamente alcuni le sono andati contro.

L’attrice ha scritto:

“Non è una cosa che faccio normalmente, ma credo che ora sia il momento giusto per andare sul personale. Ho fatto coming out recentemente rivelandomi bisessuale con la mia famiglia e i miei amici. E’ un qualcosa che sto ancora processando e che sto ancora provando a capire. Sono molto molto nuova alla comunità LGBT e non avevo mai sentito il termine “queerbating” prima di oggi. Detto questo, non ho mai voluto alienare qualcuno e il mio tweet non è stato pensato. Non mi stavo riferendo a tutti gli shipper Veronica, solo coloro che sono stati crudeli con me personalmente. Ad ogni modo, non è stata una cosa giudiziosa o gentile da dire e sono delusa da me stessa, specialmente da Cristiana a cui è stato sempre insegnato di usare parole d’amore nei confronti degli altri. Grazie a tutte le persone che gentilmente mi hanno contattata e mi hanno educata riguardo la realtà dei vostri sentimenti riguardo il queerbaiting e mi scuso per le persone che si sono sentite ferite. Con tanto amore – Shannon”

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments