News

Sharp Objects: tutto sulla nuova serie TV con Amy Adams

Sharp Objects

Sharp Objects è la nuova serie TV di HBO con protagonista Amy Adams. La serie sta già facendo molto parlare di sé. Ieri sera negli USA ha debuttato il primo episodio. Scopriamo di che cosa si tratta e perché è uno degli show più attesi della stagione e tra i consigli estivi del sito.

Sharp Objects – Quando?

La serie ha debuttato domenica 8 luglio negli USA. Un nuovo episodio andrà in onda ogni domenica su HBO.

Il cast

Il cast è davvero incredibile: Amy Adams interpreta la protagonista, insieme a lei troviamo Chris Messina, con cui la Adams ha lavorato insieme in Julie e Julia. Nel cast c’è anche Patricia Clarkson, che interpreta la madre del personaggio di Amy.

Sharp Objects – La Trama

Sharp Objects

Di che cosa parla la serie? La storia è quella di Camille Preaker (Amy Adams), una crime reporter che viene dimessa da un ospedale psichiatrico nel quale era ricoverata dopo anni di autolesionismo. Camille torna nella sua città natale di Wind Gap, nel Missouri, per investigare sull’omicidio di due giovani. Il caso la riporta ai suoi ricordi d’infanzia e nella casa in cui è cresciuta, sotto l’occhio critico della madre Adora (Patricia Clarkson), che fa parte della borghesia della piccola cittadina, questo porta Camille ad affrontare i suoi drammi del passato.

Il materiale

Lo show è basato sull’omonimo romanzo di Gillian Flynn. La conosciamo per Gone Girl, libro su cui è basato il film di successo di David Fincher.

La serie  è stata creata da Marti Noxon, che si è occupata anche della scrittura. Conosciamo la Noxon per Buffy l’ammazzavampiri e UnReal. Insomma, se ne intende di scrivere personaggi femminili molto forti.

La critica

I critici USA sono già entusiasti per Sharp Objects. Le recensioni sono molto positive e sicuramente lo show è uno dei più attesi dell’anno.

Cosa ne pensate? Darete una possibilità a questa nuova serie?

Fonte

  • Condividi l'articolo

Comments

comments