Netflix

Stranger Things 3 da record: è la serie più vista di sempre su Netflix

Sarà per le nostalgiche atmosfere anni Ottanta, sarà per il mix di vinili, gore, musiche come Material Girl di Madonna e miti come Ellen Ripley e Winona Ryder, ma sia chi è oggi abbastanza grande da ricordare tutto questo apparato che per chi in quegli anni magari non era neppure nato, Stranger Things è diventato un vero e proprio punto di riferimento.

Niente smartphone ma tante biciclette, niente leggings in latex ma un tripudio di maglioni oversize e colori fluo. La serie tv dei fratelli Matt e Ross Duffer è stato un successo sin dalla sua prima comparsa su Netflix (nel 2016). E la piattaforma streaming accoglierà anche la prossima stagione, l’attesissimo quarto capitolo.

Stranger Things, un record dopo l’altro

stranger things 3

I numeri parlano chiaro: Stranger Things 3 si accaparra il record di stagione di una serie tv Netflix (produzione originale). È stata la più vista nelle prime quattro settimane di streaming. Sono stati 64 milioni i fan che non hanno perso tempo e si sono subito fiondati sui nuovi episodi della serie cult. La piattaforma considera “episodio visualizzato” quello che è stato visto da almeno uno dei membri che fanno parte di un account e per almeno il 70%.

La popolare serie tv aveva già ottenuto il record di 40,7 milioni di spettatori statunitensi nei primi quattro giorni di messa online. Ora, arrivano anche i numeri da capogiro riferiti all’intero mese e su scala mondiale. Ottimi risultati anche per:

  • Secret Obsession: 40 millioni
  • Unbelievable: 32 milioni
  • Otherhood: 29 milioni
  • Tall Girl: 41 milioni
  • La Casa di Carta 3: 44 milioni (risultando la serie in lingua non inglese più vista in territori non anglosassoni)
  • Condividi l'articolo

Comments

comments