News

Streghe: ecco tutte le differenze tra la serie e il reboot

streghe

Il reboot di Streghe sta facendo sicuramente molto discutere, specialmente nelle ultime ore. Ma quali saranno le principali differenze tra la serie originale e il nuovo adattamento di The CW, abbiamo deciso di racchiuderle in questo post:

Le Sorelle Halliwell Vs Le Sorelle Vera

streghe

Nel reboot le sorelle faranno di cognome Vera.

Macy sarà la sorella maggiore, come Prue avrà il potere della telecinesi. Saprà spostare gli oggetti. La sua backstory, invece, si avvicina a quella di Paige. Macy non aveva mai conosciuto le sue sorelle Mel e Maggie, che erano all’oscuro della sua esistenza.

Melanie “Mel” avrà i poteri di Piper, saprà bloccare il tempo. Melanie è un’attivista, ed è gay. Ha una relazione con un’agente di polizia donna, che in molti hanno associato ad una versione di Andy.

Maggie non ha i poteri di Phoebe, ma caratterialmente è abbastanza simile: è divertente, uno spirito libero e può ascoltare i pensieri delle persone.

La Casa

Streghe

Ovviamente ci sarà anche una casa e sarà importante come quella nella serie originale. Piccolo trivia: la casa usata nel reboot è la stessa di Witches of East End.

L’Angelo Bianco

Streghe

Non ci sarà Leo, ma ci sarà Harry Greenwood, un professore alla Hilltowne. Anche lui ha dei poteri e sarà proprio lui a spiegare alle sorelle del potere del trio.

Il Libro delle Ombre

Streghe

Il libro delle ombre sarà ancora una parte molto importante per la serie. Ma a risvegliare i poteri delle streghe non è stata la morte della nonna, ma è stata la mamma delle sorelle, poco prima di morire, sicuramente per mano di un demone.

La soffitta 

La soffitta giocherà un ruolo importante anche nel reboot.

Pessimo gusto in fatto di uomini

Proprio come Piper nel pilot con Jeremy, anche Maggie verrà attaccata da un ragazzo con cui sta uscendo.

Melinda Warren

Streghe

Un collegamento forte con la serie originale, oltre il libro delle ombre, sarà l’esistenza dell’antenata Melinda Warren.

Ecco la trama completa del reboot di Streghe:

“Più forti insieme”. Questo è ciò che Marisol dice sempre alle loro figlie, la determinata attivista sociale Melanie “Mel” Vera, e sua sorella, Maggie, amante del divertimento, riguardo la loro famiglia. Mel è una studentessa al dipartimento di studi sulle donne di cui sua madre è a capo alla Hilltowne University; Maggie è una matricola che sta considerando di entrare in una confraternita (con una Mel contrariata) e di rimettersi con il suo fidanzato Brian, con cui ha una relazione tira e molla.

Streghe

Ma poi, una tragedia scioccante sconvolge il loro mondo e minaccia il loro legame: Marisol muore in un terribile incidente. Ma è stato davvero un incidente? Tre mesi dopo, troviamo una Mel incapace di accettare la spiegazione ufficiale che riguarda la morte della madre, mentre Maggie l’accusa di essere ossessionata dalla questione. E poi un altro shock si presenta alla loro porta: hanno una sorella maggiore, la brillante genetista Macy, che la loro mamma ha tenuto segreta per tutti questi anni! Macy è nuova in città e non conosce nessuno (se non Galvin, un collega scienziato molto carino che le ha fatto da Cicerone). Macy vuole instaurare un rapporto con Mel e Maggie, ma Mel non riesce a gestire un altro shock e la chiude fuori.

Con le emozioni delle tre alle stelle, ognuna delle ragazze inizia a manifestare abilità incredibili; Mel può fermare il tempo, Maggie inizia a sentire i pensieri degli altri e Macy può spostare gli oggetti. Ma non vi preoccupate, c’è una spiegazione perfettamente valida… o almeno così dice Harry Greenwood (che, per quanto ne sanno loro, è ufficialmente il nuovo capo del dipartimento sugli studi delle donne), quando riunisce le tre sorelle insieme per rivelargli che sono tre potenti streghe e che lo era anche la loro mamma. E che lui non è realmente un professore, ma è il loro angelo bianco, un consigliere per le streghe e una guida! Non solo, Mel aveva ragione: la morte della loro mamma non è stata un incidente, è stata uccisa da forze oscure. È molto da digerire, ma alla fine le sorelle accettano il loro destino come prescelte… e il loro nuovo compito di proteggere l’umanità dai demoni che camminano tra di noi… uno di loro ha ucciso la loro mamma. Con il potere del trio, sono più forti insieme… anche se non hanno idea di che cosa dovranno affrontare.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments