Il reboot di Streghe convince San Diego
Le apparenze ingannano… spesso. Nonostante le pesanti critiche fin dall’annuncio, sia da parte dei fan della serie originale che da Holly Marie Combs, le prime reazioni allo screening del pilot di Charmed (il reboot) al Comic-Con di San Diego sono molto positive.
Il pilot è descritto come dark, divertente e con uno script molto buono. In particolare è stata osannata la chimica tra le sorelle, il girl power e il personaggio di Harry, l’angelo bianco, che secondo molti sarà uno dei più amati.
Al panel del San Diego Comic-Con erano presenti le protagoniste: Sarah Jeffrey, Madelaine Mantock e Mel Pruitt. Le tre hanno detto di venire in pace e di rispettare assolutamente la serie originale. Chi ha visto il pilot in anteprima ha rivelato che ci sono alcuni dettagli che rimandano alla serie con Prue, Piper, Phoebe e Paige.
C’è il libro delle ombre e viene anche intravista una pagina dedicata a Melinda Warren.
Il reboot sarà femminista e toccherà alcuni temi sociali molto importanti in questo momento. A partire dal pilot – in cui viene affrontata una minaccia maschilista.
La showrunner ha anche anticipato che vedremo dei villain collegati alla tecnologia del momento, come il “demone del Fitbit” ad esempio. Un demone che assorbe l’energia vitale tramite un braccialetto fitness. Ma per ora sono idee.
Il nuovo trio ha anche recitato un incantesimo durante il panel. Nonostante le polemiche e le pesanti critiche iniziali, sembra che il reboot di Streghe potrebbe avere più consensi positivi in futuro.
Non ci resta che aspettare ottobre.
Comments