Serie TV

Superman & Lois, una nuova serie tv dedicata alla loro vita di coppia

superman & lois lane

L’universo Arrow cresce e si espande ulteriormente. The CW sta lavorando con Warner Bros alla produzione di una nuova serie tv con protagonisti due personaggi amatissimi. Uno è il supereroe più supereroe di tutti: Clark Kent / Superman. L’altra è la sua storica compagna di sempre, la reporter Lois Lane. Li abbiamo già visti più e più volte su piccolo e grande schermo e ora saranno al centro di Superman & Lois.

Superman & Lois

Nei panni dei due innamorati ritroveremo Tyler Hoechlin e Elizabeth Tulloch, che hanno già interpretato i rispettivi ruoli in altri prodotti dell’Arrowverse per il network The CW e crossover DC. Todd Helbing, già produttore esecutivo di The Flash, si sta occupando della sceneggiatura. La produzione è affidata a Warner Bros e alla Berlanti Productions di Greg Berlanti già dietro a tutte le serie del mondo DC di The CW.

Superman & Lois indagherà la vita quotidiana della coppia, tra lavoro, figli, famiglia e incombenze varie. Nel precedente crossover Elseworlds (Altrimondi nella versione italiana), infatti, Lois aveva annunciato a Clark di aspettare un figlio e lui l’aveva chiesta in sposa, prima di trasferirsi entrambi alla volta di Argo.

Elizabeth Tulloch su Lois Lane

superman & lois lane

L’attrice su Instagram ha commentato entusiasta:

Tyler e io siamo felicissimi di poter finalmente parlare di questo progetto! Sono davvero eccitata. Il nostro incredibile showrunner Todd Helbing sta scrivendo una storia avvincente, unica e toccante per noi. E non potevo chiedere un partner migliore o più divertente di Tyler.

Elizabeth Tulloch è molto legata a quel personaggio, come aveva scritto un anno fa quando le era stato affiato il ruolo per la prima volta, decantando le grandi qualità di Lois Lane e quanto fosse un personaggio moderno e attuale anche a distanza di anni dalla sua creazione:

Quando ho iniziato a recitare, uno dei miei insegnanti mi ha chiesto di guardare i provini per il ruolo di Lois Lane nel Superman del 1978. Tutte le attrici erano fantastiche, ma mi è sempre stato chiaro il motivo per cui Margot Kidder ha vinto il ruolo: sembrava illuminata dall’interno, piena di gioia di vivere. È un privilegio entrare a far parte dell’elenco di attrici che hanno recitato nel ruolo dell’accanita giornalista.
Già nel 1938, quando apparve per la prima volta, Lois Lane ha sfidato e sovvertito le aspettative della società su come le donne dovrebbero comportarsi. È stata descritta come una donna di carriera supponente e curiosa in un momento in cui molte rappresentazioni di donne si orientavano maggiormente verso la mansuetudine e la pudicità. Uno dei motivi per cui il personaggio è rimasto così avvincente negli ultimi 80 anni è che ha tutte queste qualità formidabili e volitive, ma è allo stesso tempo vulnerabile, romantica e femminile. Una donna veramente moderna.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments