Decisamente una pessima idea, chiunque l’abbia avuta. The Handmaid’s Tale sta continuando a macinare successi, la seconda stagione (acclamata quanto la prima) sta per terminare. Una polemica è scoppiata sul web e riguarda un particolare prodotto ispirato alla serie.
Una linea di vini. Sì, esattamente. People ha rivelato ieri che la MGM e Lot18 si sono uniti per una collezioni di vini ispirata allo show di Hulu. Due vini rossi in tributo ad Offred e Ofglen (i personaggi interpretati da Elisabeth Moss e Alexis Bledel) e un vino bianco ispirato a Serena Joy (interpretata da Yvonne Strahovski).
Il team marketing ha anche accompagnato una descrizione per i vini. Offred è ricco e complesso, un vino che vi regalerà un’esperienza mai vissuta prima. Ofglen contiene concentrato di ciliegie e caffé, mentre Serena Joy è un vino sofisticato.
Inutile dire che l’idea è piaciuta poco ai fan delle serie, tanto che sui social è iniziata una vera e propria protesta per boicottare questi prodotti. Considerando le tematiche dello show, una linea di vini basata su questa storia ha fatto storcere il naso a più persone, tanto che la compagnia ha deciso di cancellare la produzione dei prodotti.
Secondo alcuni commenti, le descrizioni dei prodotti e l’idea di legarli ad alcuni personaggi nel contesto della serie è riprovevole.
Qualcuno ha suggerito che al posto del vino a scopo di marketing, sarebbe meglio raccogliere fondi per campagne di sensibilizzazione rispetto ai temi trattati dallo show.
Cosa ne pensate della polemica che riguarda The Handmaid’s Tale?
Comments