News

The Handmaid’s Tale: Joseph Fiennes si è rifiutato di girare una scena

The Handmaid's Tale

The Handmaid’s Tale contiene scene davvero forti, alcune sono davvero difficili da vedere. La serie descrive una realtà sicuramente contraria alla decenza umana e Joseph Fiennes, interprete del Comandante Waterford ne è consapevole.

Ma anche lui ha dei limiti. In particolare, parlando con Entertainment Weekly, l’attore ha rivelato di essersi rifiutato di girare una scena nel corso della seconda stagione. Una sequenza che doveva essere inserita nell’episodio 9, in cui Fred e Serena vanno in Canada, per una visita diplomatica per conto di Gilead.

The Handmaid's Tale

Fred avrebbe dovuto violentare sua moglie Serena. L’attore si è rifiutato in ogni modo di portare avanti la scena.

“Fred è un uomo pericoloso e cattivo, ma devo difendere alcune parti di lui” ha detto l’attore. “Nel nono episodio c’era un momento in cui Fred – dopo essersi incontrato con Luke – violentava Serena in una stanza d’hotel – la cosa non mi convinceva. Ho dovuto insistere e rifiutare di farlo perché nonostante la caratterizzazione di Fred, lui è umano.”

Secondo Fiennes la reazione giusta era far riflettere Fred dopo l’incontro con Luke e non costringere Serena a fare qualcosa contro la sua volontà.

Fiennes è riuscito a far eliminare la scena grazie a lunghe e-mail in cui spiegava e difendeva la sua posizione. Inoltre Yvonne, ha detto l’attore, ha interpretato Serena in modo così perfetto – in particolare i primi dubbi che le vengono riguardo il regime e Fred – che quella scena sarebbe stata inutile e non necessaria.

L’attore ha anche rivelato di apprezzare il fatto di poter lavorare con del materiale così difficile. “Si tratta di combattere per cercare l’umanità in un personaggio molto oscuro.”

The Handmaid’s Tale – Il futuro della serie

La terza stagione di The Handmaid’s Tale è stata confermata. Vi abbiamo già riportato le prime anticipazioni.

La seconda stagione è stata un’incredibile successo di critica e si è guadagnata 20 nominaton agli Emmy Awards.

Cosa ne pensate delle parole di Joseph?

  • Condividi l'articolo

Comments

comments