News

The OC, Mischa Barton: ‘Ho deciso io di far morire Marissa’

The O.C. Marissa

Quando si tratta della morte di Marissa in The O.C., le informazioni sono sempre state poco chiare o comunque relative ad una “scelta creativa” da parte degli autori.

Josh Schwartz aveva detto:

È stata al cento per cento una scelta creativa per lo show. Dovevamo fare qualcosa di grosso alla fine della terza stagione, onestamente anche per assicurarci una quarta stagione. Penso che abbia dato alla serie una vera spinta creativa e che abbia portato la stagione quattro in una direzione sorprendente.

Gli ascolti di The O.C. erano bassi alla fine della terza stagione e sicuramente una possibile quarta stagione era a rischio. Gli autori crearono un po’ di aspettative per il finale, sottolineando che un personaggio principale sarebbe morto.

Ma secondo Mischa Barton… che ha sempre difeso tale scelta (anche perché, diciamo la verità, come il resto del cast non voleva restare attaccata al ruolo), la decisione è stata sua.

The O.C. Marissa

“Sono stata messa di fronte a due possibili opzioni” ha detto l’attrice in un’intervista apparsa di recente sul web. L’altra opzione, probabilmente, riguardava la possibilità che Marissa lasciasse semplicemente Newport… senza morire.

“Ho scelto che il mio personaggio morisse” ha rivelato la Barton, ammettendo di aver dato lei l’ok finale per la morte di Marissa. L’attrice pensa ancora che sia stata un’ottima decisione, considerando che il personaggio aveva già affrontato di tutto.

Insomma, Marissa poteva sopravvivere… e magari anche apparire nell’episodio finale.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments