News

The Testaments: la serie tv sequel di The Handmaid’s Tale è in lavorazione

The Testaments

Dopo il grande successo di The Handmaid’s Tale, serie tv con Elisabeth Moss basata sul romanzo Il Racconto dell’Ancella di Margaret Atwood, Hulu ha deciso di produrre anche uno show sul libro sequel in uscita “I Testamenti”.

The Testaments

Il romanzo I Testamenti (The Testaments) e quindi anche la serie, sarà ambientato 15 anni dopo l’ultima scena di Offred ne Il Racconto dell’Ancella. La storia narrata da tre personaggi femminili: Zia Lydia, una delle protagoniste del primo romanzo (e della serie); Agnes, una giovane donna che vive a Gilead e Daisy, una giovane donna che vive in Canada e che è sconvolta da tutti gli orrori commessi da Gilead.

The Handmaid’s Tale, arrivato alla fine della terza stagione, è stato rinnovato ufficialmente per una quarta, che debutterà il prossimo anno. La serie è acclamata da critica e pubblico ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti e nomination.

Lo show ha ormai superato la trama del romanzo originale, ma ci sono nuove storie da raccontare e The Testaments nasce proprio dalla volontà di Margaret Atwood di rispondere a tutte quelle domande che le sono state poste nel corso degli anni, domande su Gilead, sulla mitologia e su molto altro.

Lo show sarà co-prodotto da Hulu ed MGM. Non vediamo l’ora.

Fonte

  • Condividi l'articolo

Comments

comments