News

Tomb Raider – La recensione della versione Blu-Ray

Tomb Raider

Tomb Raider è finalmente disponibile in Blu-Ray. Scopriamo le caratteristiche tecniche in una recensione del prodotto.

Dettagli tecnici:

Confezione Blu-Ray Amaray

Regione B

Audio:

Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1. DTS: Inglese 5.1. Dolby Atmos-TrueHD: Inglese

Sottotitoli:

Spagnolo, norvegese, svedese, greco, finlandese, danese. Non udenti: italiano, inglese.

Sinossi:

Lara Croft è la figlia fiera ed indipendente di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte.

Il film

Avevo già recensito positivamente il film, una pellicola che riscrive le origini di Lara e della famiglia  Croft. Un film che può essere visto anche da chi non conosce il background di Lara Croft o che non ha mai giocato ad un videogame.

Ma qui arriva la parte interessante: il film sembra davvero un videogioco, non per la computer grafica, la CGI o i vari effetti speciali, ma per il modo in cui è costruito: i misteri da risolvere, gli enigmi, le arrampicate, certe ti viene voglia di prendere in mano il joystick e guidare i personaggi.

E siamo lì, ansiosi, anche se non abbiamo un joystick in mano. Speriamo che Lara riesca a saltare quel burrone, ad arrampicarsi su quell’aereo e a salvarsi dalle trappole mortali.

Il girl power si sente tutto, Lara non è una che si fa mettere i piedi in testa ed è una donna che combatte, sia per quello in cui crede sia per le persone che ama.

Tomb Raider si rivela dunque un film interessante, che unisce perfettamente il mondo dei videogame a quello del cinema e che spiana la strada per un nuovo universo. Con una protagonista carismatica e una storia di base interessante, è un film che gli appassionati del genere ameranno.

La versione Blu Ray regala un’esperienza completa, essendo un action movie con tinte adventure è assolutamente una pellicola da godersi in 1080p HD. I colori sono sgargianti e il film – essendo ambientato per la maggior parte di giorni e in un ambiente naturale, è bellissimo da vedere.

Vi segnalo i numerosi contenuti speciali, che ho trovato molto interessanti:

In particolare Croft Training, in cui vediamo Alicia Vikander prepararsi per il difficile ruolo di Lara, con un allenamento per niente facile.

Tra gli altri: Tomb Raider: Uncovered, Lara Croft: Evolution e Breaking Down (in cui c’è un’analisi delle scene).

Potete trovare la versione Blu-Ray di Tomb Raider su Amazon (CLICCANDO QUI)

  • Condividi l'articolo

Comments

comments