Cinema

Totorecensione in ANTEPRIMA: Kong: Skull Island

Tom Hiddleston e Brie Larson sono i protagonisti della nuova avventura incentrata sul personaggio di King Kong: Kong: Skull Island.

Si tratta del secondo film del Monsterverse che viene condiviso con Godzilla di Gareth Edwards, e che verrà condiviso con altri film che faranno parte di questo nuovo universo condiviso.

Il film si presenta come un tassello di quella che vuole essere una storia più ampia, è un prequel rispetto a Godzilla, e sembra infatti più una storia di origini rispetto al film del 2014. Skull Island è ambientato negli anni ’70 e tratta di una spedizione su un’isola misteriosa abitata da enormi creature. Uno dei pezzi forti del film è proprio la mitologia, Kong: Skull Island costruisce una mitologia che avevamo già iniziato ad esplorare in Godzilla, ma che qui viene decisamente approfondita di più, iniziamo ad avere le spiegazioni che saranno la base per continuare a seguire questo nuovo Monsterverse.

Hiddleston e Larson, insieme a Samuel L. Jackson (onnipresente) guidano un cast di personaggi carismatici, il che è un altro punto forte del film, una bella qualità: in pochi minuti iniziamo ad affezionarci a dei personaggi che conosciamo poco. Si tratta di una squadra composta da diversi membri, e c’è chi, nelle dinamiche ricche di paura e delirio a causa di ciò che c’è sull’isola, riesce a spezzare la tensione con delle battute sarcastiche. Ho trovato l’elemento personaggi davvero forte per un monster movie, in cui di solito l’azione prevale.

Ma non lasciatevi ingannare da queste mie parole, in Kong: Skull Island, nonostante la forza dei personaggi, c’è MOLTA AZIONE e molte sequenze orgasmiche per gli amanti del genere monster movies. Ci sono alcune sequenze che sono puro spettacolo adrenalinico.

La storia è interessante da seguire e non c’è mai un momento morto: si corre, si combatte, si gioca, si scherza e troviamo anche del tempo per riflettere.

Kong, che è un vero protagonista del film (e questo è importante), viene percepito come un personaggio con sentimenti e sensazioni, e questo è davvero importante, perché ci deve importante di quello che sta succedendo e di cosa gli succede.

Si tratta di un film che ha tutte le carte in regola per essere un ottimo monster movie e sicuramente una fantastica aggiunta in un nuovo universo condiviso. Mi sono divertito molto.

 

 

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments