News

Tredici: scoppia la polemica per il personaggio di Ani, il cast difende l’attrice

Tredici 3

I fan di Tredici (13 Reasons Why) hanno avuto diverse reazioni riguardo alla stagione tre della serie. I nuovi episodi hanno visto l’introduzione del personaggio di Ani Achola, la nuova ragazza che frequenta la Liberty High. Ani è interpretata dall’attrice Grace Saif, che – negli ultimi giorni – è stata vittima di bullismo sui social.

Il personaggio di Ani è abbastanza controverso, sia per le scelte che fa nella serie, sia perché ha un rapporto con Bryce Walker, un personaggio universalmente odiato. Ma molti fan dello show hanno esagerato, iniziando a ricoprire l’attrice di insulti e costringendola ad un silenzio social.

Gli insulti vanno da “hai rovinato lo show” a cose molto più personali come l’aspetto fisico. Un comportamento inaccettabile, che ha costretto altri membri del cast di Tredici ad intervenire.

Timothy Granderos, che interpreta Monty de la Cruz, ha spinto i fan della serie ad essere più gentili e a distinguere il personaggio dall’attore che lo interpreta: “Ho visto delle cose molto cattive scritte online, cose che riguardano l’introduzione di un nuovo personaggio. Siete fan appassionati e vi adoriamo per questo, ma PER FAVORE siate gentili e rispettate il lavoro di un’attrice degli attori che ci sono dietro i personaggi”.

Anne Winters, che interpreta Chloe, ha difeso la scelta di introdurre il nuovo personaggio, rivelando: “Penso che il suo ruolo sia stato molto importante in questa stagione. Devi avere una persona che capisce la prospettiva di Bryce”

Sentimenti condivisi da altri attori del cast, che on-line hanno mipiacciato i commenti contro il bullismo rivolti alla serie. Ci sono anche dei tweet positivi, che incoraggiano ad essere più gentili e umani con chi fa solo il suo lavoro. E noi concordiamo!

E voi che cosa ne pensate?
  • Condividi l'articolo

Comments

comments