Netflix

Tredici, Katherine Langford: “non tornerò nella terza stagione”

Tredici

Vi avevamo già riportato le parole del produttore esecutivo di Tredici, che aveva affermato che Hannah non sarebbe stata una presenza fissa in una potenziale terza stagione. Ma ora è proprio lei, Katherine Langford, a confermare che non tornerebbe se Netflix rinnovasse la serie.

“Per me, abbiamo raccontato la storia di Hannah in modo così completo nella prima stagione” ha detto la Langford ad Entertainment Weekly. “In un modo tale che la scena finale nel tredicesimo episodio della stagione 2, la considero spesso la più difficile perché ho dovuto lasciarla andare (Hannah). Penso che tornare in questa stagione sia stata una sfida, perché ho dovuto interpretarla ma… senza che fosse davvero lei.”

La scena a cui si riferisce l’attrice è il funerale di Hannah, che si intitola “Addio.” Clay dice addio ad Hannah, con le seguenti parole:

“Hannah, ti amo… e ti lascio andare. Mi manchi e spero che ovunque tu vada, troverai la pace e ti sentirai al sicuro in un modo in cui non è mai successo qui. Ovunque tu vada, spero tu sappia che ti amo.”

La presenza di Hannah poi si alza ed esce dalla chiesa ed è un qualcosa di simbolico per rappresentare il fatto che la serie ha terminato di raccontare la sua storia.

“È stato come essere in purgatorio nella stagione 2, e poi riuscire a dirle addio definitivamente.” Ha continuato la Langford. “Penso che il giusto momento di dire addio ad Hannah fosse nella prima stagione; la stagione 2 è servita a Clay per dirle addio. Hannah serviva ad aiutare Clay in quel passaggio.”

Hannah Baker nella terza stagione di Tredici

Tredici

Brian Yorkey aveva detto:

“Se avremo una terza stagione, la perdita di Hannah continuerà ad essere una componente drammatica per questo gruppo di ragazzi e genitori, sarà sempre parte della storia. Ma non credo che ci sarebbe una presenza continua di Hannah, perché dovevamo finire di raccontare la sua storia anche dal punto di vista degli altri personaggi e avevamo bisogno di lei in modo che Clay potesse arrivare a dirle ‘ti amo e ti lascio andare’. Se la storia continuerà ci sarà molto di più da scoprire su questi personaggi, il focus su Hannah Baker è finito.”

Fonte

  • Condividi l'articolo

Comments

comments