News

Tutte le nuove serie tv da iniziare

serie tv

Ultimamente hanno debuttato su varie piattaforme e network delle serie tv molto valide che ho deciso di consigliarvi. Cercheremo di renderlo un appuntamento fisso, considerando che ormai esce una serie tv al giorno. In occasione del lancio del nuovo sito, comunque, vi consiglio alcuni show che mi hanno colpito ultimamente. Sono di vari generi, quindi ce n’è per tutti i gusti.

Grown-ish

Spin-off di Black-ish, comedy di ABC, Grown-ish narra le vicende della protagonista Zoey Johnson e le sue avventure al college. È una serie che rappresenta molto realisticamente sia la vita universitaria che i giovani social di oggi. Ci sono tinte comedy, derivando da Black-ish, ma lo show si dimostra anche profondo e introspettivo. La premessa parte un po’ in stile The Breakfast Club, con un gruppo di persone che apparentemente non hanno niente in comune ma che poi formano un’importante amicizia. In agguato c’è anche un appassionante triangolo amoroso.

The Crossing

Ambientato in una cittadina americana, The Crossing narra le vicende di alcune persone che appaiono misteriosamente in mare. Dicono di provenire dagli Stati Uniti e di essere rifugiati di guerra. Ma non c’è nessuna guerra al momento. La verità è che vengono dal futuro e alcuni di loro sembrano avere speciali abilità. The Crossing sembra essere all’apparenza un’altra serie che vuole diventare LOST, ma in realtà la premessa è molto interessante e lo show si sviluppa in modo molto diverso dal drama sui sopravvissuti del volo Oceanic. Il mistero viene chiarito subito. Ma le conseguenze?

Alexa & Katie

Questo show colpisce particolarmente, perché tratta un tema serio come quello del cancro con molta delicatezza ma anche con spensieratezza. Alexa & Katie narra il bello dell’amicizia, quella vera, quella senza confini. Due ragazze: una ha il cancro (Alexa), l’altra fa di tutto per proteggere l’amica (Katie). È una storia di crescita condita con buoni sentimenti. Consigliatissimo.

The Terror

Se amate i misteri questa è la serie che fa per voi. The Terror cerca di dare una spiegazione sovrannaturale al vero mistero che riguarda la spedizione della marina britannica alla ricerca del passaggio a Nord-Ovest. Il problema non è solo il ghiaccio… ma anche qualcosa che si nasconde sott’acqua.

Siren

Questa nuova serie di Freeform, che sta anche andando molto bene tra l’altro, esplora la mitologia delle sirene cambiandola totalmente. Diventano creature spaventose e pericolose. Lo show si dimostra molto accattivante e in grado di riempire il vuoto sovrannaturale lasciato da vari show che sono terminati da un po’.

 

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments