Uscite Dvd e Blu Ray

Twin Peaks: la terza stagione in Blu-Ray

DETTAGLI:

Edizione Blu-Ray 8 dischi con tutti e 18 gli episodi della serie e una ricca sezione con oltre 6 ore di Contenuti Speciali mai visti prima:
– Impressioni: Un viaggio dietro le quinte di Twin Peaks, una serie di 10 episodi di 30 minuti circa diretti dall’amico di Lynch, Jason S., che documentano il Making of della serie;
– Il Panel di oltre un’ora tenutosi al San Diego Comic-Con 2017, interamente dedicato a Twin Peaks;
– Fenomeni, una serie in tre parti in cui cast e troupe si confrontano con artisti e musicisti per discutere dell’eredità lasciata da Twin Peaks.

Esclusive Blu-Ray:
– Dietro il sipario rosso e Ho bevuto del latte scaduto a Dehradun, diretti da Ben Horne, è un dietro le quinte interamente dedicato alle riprese nella Red Room;
– Un sogno meraviglioso: Una settimana a Twin Peaks, il documentario di Charles DeLauzirika sul ritorno del cast nelle location storiche dello show.

RECENSIONE

Il revival di Twin Peaks è qualcosa di unico, affascinante, in pieno stile David Lynch. Se Twin Peaks aveva cambiato completamente il panorama delle serie tv nei primi anni ’90, il revival fa lo stesso, offrendo uno show che non somiglia praticamente a niente.

Ed è questa la forza della creatura di Lynch e Frost, i 18 episodi della terza stagione sono un lungo film, un’odissea di ritorno a Twin Peaks. E pochi sono gli happy ending dei personaggi, i protagonisti che avevamo lasciato alla fine della stagione due sono ancora tutti lì. Quella piccola cittadina, piena di misteri, di stranezze che si incontrano nella nebbia, tra gli alberi, nelle logge, è ancora lì e il tempo sembra non aver cambiato la sua natura.

Il ritorno di Twin Peaks è estremamente diverso dalla prima incarnazione della serie, Kyle McLachlan porta sullo schermo diverse versioni di Dale, non ci sorprenderebbe vederlo tra i candidati ai prossimi Emmy Awards.

L’episodio 8 – o l’ottava parte – è un capolavoro di immagini e suoni, un qualcosa di raro e diverso mai visto in televisione.

Un nuovo cult. Un nuovo capolavoro che in Blu Ray rende ancora di più. Twin Peaks in 1080p è uno spettacolo per gli occhi. I colori sono vivaci, nessun dettaglio viene lasciato al caso, i suoni, le immagini, è una storia che si compone di più aspetti: visivi, uditivi, di comprensione.

Questo Twin Peaks sembra un esperimento, più che riuscito, il volere di Lynch di ritornare al passato pensando comunque al futuro. E i misteri sono ancora al centro della scena, se con la serie degli anni ’90 avevamo solo dato un’occhiata alla mitologia, il revival ci porta al centro delle regole e della del mondo creato da Lynch e Frost.

I numerosi contenuti speciali ci permettono di entrare completamente nel mondo del revival, con interessanti featurette inedite. In particolare il Making Of e Una Settimana a Twin Peaks (esclusiva Blu-Ray) sono tra i più interessanti.

Potete acquistare il cofanetto su Amazon (CLICCATE QUI)

  • Condividi l'articolo

Comments

comments