Westworld 2: la risposta più importante nella premiere

Categorie: News

Nel primo episodio della seconda stagione di Westworld, Journey in to the Night, abbiamo avuto una delle risposte più importanti per lo show.



Nella premiere della seconda stagione, Westworld ha forse risposto ad uno dei misteri più importanti della serie – e anche in modo molto casuale.

Da quando lo show è partito, ci siamo sempre chiesti dove fosse situato il parco in cui si svolge la maggior parte dell’azione. In una delle prime scene della premiere, andata in onda ieri sera negli Stati Uniti, un nuovo personaggio – Karl Strand – viene introdotto. Strand viene mandato da Delos, l’organizzazione dietro il parco di Westworld, per riprende il controllo del parco dopo che gli androidi hanno iniziato ad uccidere gli ospiti. Durante la scena, Strand lascia intendere che il parco si trova su un’isola.



Quindi, la rivelazione è questa ed è importantissima: i sei parchi (perché sono sei, ognuno con un tema diverso) si troverebbero su un’isola.

Inoltre, l’ufficiale militare è interpretato da un attore asiatico che parla cinese. Questo ci suggerisce che lo show sta provando a dirci che i parchi si trovano in un territorio controllato dalla Cina. Forse un’isola nel territorio cinese. Considerando che lo show, inoltre, è ambientato anni nel futuro, è possibile che la Cina si sia espansa.



Sappiamo anche che presto vedremo altri mondi. Nel film originale, sul quale è basato lo show, ci sono tre diversi parchi. Uno che ci riporta al medioevo, un altro che ci porta all’impero romano e un altro in un mondo futuristico (nel sequel).

Nella serie è stato confermato che vedremo un mondo pieno di Samurai. Insomma, la mitologia della serie è pronta ad espandersi incredibilmente.

Nel primo episodio della seconda stagione abbiamo già avuto un’importante risposta. Ma ci sono ancora delle questioni aperte che hanno bisogno di essere risolte. Westworld, nel frattempo, si conferma una delle serie di punta di HBO, che vista l’assenza di Game of Thrones dal palinsesto quest’anno, sta puntando molto sul drama sci-fi.

Fonte: Entertainment Weekly