News

Qual è il più grande rimpianto di Will Smith?

will smith matrix

Tutti, ma proprio tutti, hanno dei rimpianti nella vita. Anche Will Smith! Ricco, famoso, con grandissimi film alle spalle nella sua carriera, due nomination agli Oscar e cinque ai Golden Globe, una bella famiglia. Quale mai potrà essere il rimpianto di un attore tanto famoso e tanto bravo? Riguarda proprio il lavoro! Come riporta EW,  la questione è emersa nel corso di un’intervista in cui il reporter di Fox Chicago Jake Hamilton gli ha fatto una domanda divisa in due parti alla premiere del film Gemini Man. La pellicola esce nei cinema l’11 ottobre. Le domande erano: su quale set vorrebbe tornare e cosa direbbe al vecchio se stesso. Proprio con questa seconda domanda è venuto fuori che l’attore ha un rimpianto.

Il rimpianto di Will Smith sul lavoro? Non aver fatto Matrix

Un consiglio al più giovane se stesso? Fare Matrix! Ebbene si, Will Smith di questo si è pentito. Intervistato alla presentazione del nuovo film in cui interpreta la versione giovane e la versione più vecchia dello stesso personaggio, Will Smith ha rivelato che rimpiange di non aver accettato il ruolo di Neo. Le parole dure ma scherzose dell’attore nei confronti di se stesso da giovane sono state:

“I’d go back to the Wild Wild West [set] and I would say, ‘Asshole, why didn’t you do The Matrix?”

All’epoca della scelta, nel 1999, Smith decise di preferire il ruolo di James West nella pellicola Wild Wild West al posto di quello di Neo in the Matrix. Ancora oggi, visti poi i risultati delle due pellicole, l’attore si pente. Sono stati in molti i grandi attori di Hollywood ad essere considerati per interpretare questa parte (Brad Pitt, Nicolas Cage, Van Kilmer, Johnny Depp) ma, come tutti ben sappiamo, alla fine il ruolo è stato assegnato a Keanu Reeves. La parte di Neo ha consacrato la sua carriera facendogli vincere moltissimi premi e creando un vero e proprio mito.

Smith ha continuato a scherzare sulla pellicola esaltandone i risultati e dichiarando che probabilmente l’avrebbe rovinata e che le cose sono andate per il meglio così (“So I probably would have messed The Matrix up. I would have ruined it, so I did y’all a favor”). Possiamo sicuramente dire che, con Matrix o senza, il successo di Will Smith nel mondo del cinema è stato grandioso.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments