Buffy: il reboot potrebbe non essere un rifacimento… ma una continuazione

Categorie: News, Serie TV

Da quando un reboot di Buffy è stato annunciato, le reazioni dei fan della serie si sono fatte sicuramente sentire. Una nuova serie con una protagonista di colore è in lavorazione, un network ancora non è stato scelto (anche se secondo i rumor si opta per i servizi streaming), Joss Whedon sarà produttore esecutivo.



Monica Owusu-Breen (Midnight, Texas), fungerà da sceneggiatrice e showrunner del reboot. La serie viene descritta come una versione contemporanea dello show, che costruirà la sua storia sulla mitologia dell’originale.

La Owusu-Breen, la showrunner dell’annunciato reboot di Buffy, ha cercato di calmare gli animi dei fan sui social, lasciando intendere che il reboot in realtà potrebbe essere una continuazione e non un rifacimento con gli stessi personaggi.



La showrunner ha scritto:

Per alcuni scrittori di genere è Star Wars.



Buffy The Vampire Slayer è il mio Star Wars.

Prima di diventare una scrittrice, ero una fan. Per sette stagioni.

Ho visto Buffy Summers crescere, trovare l’amore, uccidere quell’amore. L’ho vista combattere, affrontare problemi e cacciare.

C’è una sola Buffy. Un solo Xander, una sola Willow, un solo Giles, una sola Cordelia, Oz, Tara, Kendra, Faith, Spike, Angel… non possono essere rimpiazzati. La brillante e bellissima serie di Joss Whedon non può essere replicata. Non ci proverei mai.

Ma eccoci qui, vent’anni dopo…

E il mondo sembra molto più spaventoso.

Quindi forse è ora di conoscere una nuova cacciatrice.

E questo è tutto ciò che posso dire.

Insomma, la showrunner lascia chiaramente intendere che il reboot non si concentrerà sugli stessi personaggi, ma che sarà incentrato su una nuova cacciatrice. Ed avrebbe senso.

Anche James Marsters (Spike) si era espresso sull’argomento, preferendo un’eventuale continuazione ad un reboot, ma spiegando che il business è questo. Per leggere le sue parole cliccate qui.

Cosa ne pensate delle nuove informazioni sul reboot?

Fonte: TVLine