Insatiable 2, trailer: Patty sogna la corona da Miss, ma il passato la tormenta

Categorie: Serie TV

L’11 ottobre arrivano su Netflix i nuovi episodi di Insatiable, serie tv che porta la firma di Lauren Gussis (Dexter, E-Ring) e che ha riscosso un buon successo nel 2018, anno di debutto della prima stagione. Protagonista è l’attrice Debby Ryan, già vista anche in diversi prodotti cinematografici e televisivi precedenti.



Insatiable affronta il tema del bullismo, dei disturbi alimentari e del body shaming, ma con un fondo di satira difficile da cogliere. Non a caso, prima del debutto era stata creata una petizione su Change.org che chiedeva a Netflix di annullare la distribuzione degli episodi sulla piattaforma, che aveva attirato non poche polemiche già solo col trailer. “Questa serie provocherà l’incremento di disordini alimentari e l’oggettificazione del corpo femminile”, si legge nelle motivazioni. Breve e concisa la risposta della Gussis:

La serie è una favola ammonitrice su quanto può danneggiare credere che l’estetica sia più importante, giudicare senza approfondire.



Insatiable: recap

Patty dopo anni trascorsi a essere vittima di bullismo a scuola, a causa del suo sovrappeso, perde una notevole quantità di chili. La la sua nuova vita “da magra” non le impedisce certo di continuare a covare odio, verso tutti coloro che l’hanno fatta stare male. Per questo, medita vendetta. Bob Armstrong (Dallas Roberts), un avvocato caduto in disgrazia, la spinge a partecipare al concorso come reginetta di bellezza del paese, intravedendo in lei del potenziale. Ad allenarla con lui c’è anche sua moglie Coralee (Alyssa Milano). Ma nessuno dei due si rende conto di quanto radicata sia la rabbia della ragazza e fino a che punto si sente pronta a spingersi pur di farla pagare davvero cara ai responsabili delle sue sofferenze…

Insatiable 2: trama

Patty è tormentata dal suo passato e dai suoi demoni interiori che non le danno tregua. Come ricorda TvLine, il suo equilibrio mentale è ormai minato alla base e molto labile, come dimostra il gesto violento compiuto sul finale della prima stagione. Per Bob comincia a diventare sempre più difficile coprire le violenze della ragazza e il suo malessere, diventa difficile gestire sia questo che il coronamento dei progetti che entrambi nutrono: fare di lei una Miss. La situazione degenera quando le reginette di bellezza cominciano misteriosamente a sparire…



Insatiable Trailer

Netflix ha diffuso il trailer di Insatiable 2.