The Originals 5: dal Klaroline a Damon ed Elena, quello che sappiamo sul finale

Categorie: News, Serie TV

Il finale di serie di The Originals andrà in onda tra qualche settimana negli USA. Ma che cosa sappiamo esattamente sull’ultimo episodio della serie?



Dopo la morte di Hayley, che ha sicuramente sconvolto i Mikaelson, Hope e che avrà sicuramente delle conseguenze sulle faide sovrannaturali di New Orleans, gli episodi finali dovrebbero concentrarsi sull’addio a questi personaggi.

L’ultimo episodio della serie, il tredicesimo, si intitolerà “When the Saints Go Marching In”, che è un vero inno a New Orleans.



Sappiamo già che rivedremo Caroline nel finale di serie. Candice King e Joseph Morgan sono stati fotografati durante le riprese del finale. Caroline e Klaus sono per le strade di New Orleans, il tutto ricorda un po’ una scena del backdoor pilot della serie. I due sembrano sereni, come se fosse arrivata la fine. Non sappiamo se tra Caroline e Klaus succederà qualcosa di romantico, gli autori ci hanno spesso sviato a riguardo. Ma negli ultimi episodi i due hanno consolidato un bel rapporto d’amicizia, tanto che Caroline ha anche mandato una toccante lettera a Klaus dopo la morte di Hayley.



Gli omaggi a Damon ed Elena nel finale di The Originals 5

Da altre immagini dal set di Atlanta avevamo anche intuito che ci sarebbero stati dei riferimenti alle vite di Damon ed Elena a Mystic Falls. Alcuni fan avevano fotografato l’insegna di uno studio medico che recitava “Elena Salvatore”, facendo riferimento sicuramente al fatto che Damon ed Elena si sono sposati, come abbiamo visto nel finale di The Vampire Diaries.

Insomma, la troupe di The Originals ha girato delle scene che coinvolgevano lo studio medico di Elena. Nina Dobrev aveva anticipato che non sarebbe apparsa nell’ultima stagione di The Originals, quindi pensiamo che questo sia solo un omaggio al personaggio.

Per il finale alcuni hanno anche ipotizzato che Klaus potrebbe morire. In fondo è l’antieroe di questa storia ed è sempre stato immortale, non sarebbe così assurdo che trovasse la sua fine proprio in questo episodio. Speriamo di no, ovviamente.

Legacies, lo spin-off di The Originals

Sappiamo anche che Hope sopravviverà alla quinta stagione, considerando che apparirà nello spin-off Legacies, in partenza in autunno negli USA.

Lo spin-off si concentrerà sui giovani con abilità speciali alla scuola Salvatore di Mystic Falls. Ci sarà anche Matt Davis nel ruolo di Alaric.

Cosa ne pensate di ciò che sappiamo sul finale di The Originals?