100 Serie TV in Pillole - Stagione 2: il nuovo libro sulle serie tv

LuigiToto|

Luca Liguori, Antonio Cuomo e Giuseppe Grossi, della redazione di Movieplayer, sono tornati con il secondo volume di 100 Serie TV in Pillole, che restando in tema, ha come sottotitolo Stagione 2.

Un volume che, proprio come il primo, ci porta in un viaggio attraverso serie tv che hanno fatto la storia del piccolo schermo (e delle piattaforme streaming), con qualche fermata che riguarda show meno conosciuti, ma che hanno contribuito a modo loro ad arricchire il panorama della serialità.

Dal comunicato stampa:

Se è vero che la dipendenza da serie TV può essere considerata da alcuni una vera e propria patologia, noi, battute a parte, l’abbiamo sempre vista come una delle migliori cure possibili alla noia e alla tristezza. E di questo abbiamo avuto conferma in uno dei periodi più bui e noiosi che le nostre generazioni possano ricordare, il recente lockdown, durante il quale abbiamo tutti rivolto lo sguardo verso il televisore.” commenta Luca Liguori, autore del libro e Direttore Editoriale di Movieplayer.it “Abbiamo anche capito che le 100 serie che avevamo scelto due anni fa non erano sembrate “poche” solo a noi, e che di “malati seriali” insaziabili e incontentabili ne esistono tantissimi.”

Il manuale raccoglie, rigorosamente in ordine alfabetico, altre 100 serie tv in un ventaglio molto ampio di generi seriali: dai crime più avvincenti alle migliori serie drammatiche, dalle sitcom più amate agli show di fantascienza. Senza dimenticare una contenuta ma accurata selezione di anime come Neon Genesis Evangelion, Death Note e L’attacco dei giganti.

Il libro, che contiene focus su serie che vanno da Gossip Girl ad Halt and Catch Fire, da Arrow a Pretty Little Liars, offre per ogni serie un approfondimento, una scheda con durata, stagioni, episodi e un consiglio su con chi guardare una determinata serie. Insomma, una vera e propria ricetta per tutti i malati di serie tv, una seconda stagione riuscita e una lettura divertente, ma anche interessante, per tutti gli appassionati.

Lo trovate su tutti gli store digitali, su Amazon e in libreria.

Qui la scheda su Edizioni Multyplayer

Il libro mi è stato gentilmente inviato da Edizioni Multyplayer