News

Grey’s Anatomy 19: un meraviglioso omaggio a Derek

Nuovi specializzandi e nuove storie per un nuovo inizio in Grey’s Anatomy 19. La diciannovesima stagione riprende sei mesi dopo il finale della diciottesima e vede cinque nuovi specializzandi unirsi allo staff del Grey Sloan Memorial Hospital: Harry Shum Jr., Adelaide Kane, Alexis Floyd, Niko Terho e Midori Francis infatti si aggiungono al cast.

Si torna un po’ agli inizi, quando c’erano i MAGIC, Meredith, Alex, George, Izzie e Christina. I nuovi specializzando dovranno affrontare le sfide che il Grey/Sloan Memorial offre ogni giorno. Ma tra di loro c’è qualcuno legato ad un personaggio che amiamo e che ci mancherà sempre: Derek Shepbard.

Derek ci ha lasciati nell’undicesima stagione, ma ovviamente non l’abbiamo mai dimenticato. Tra i nuovi specializzandi c’è Lucas, che inizialmente sembra un personaggio come gli altri, senza alcun legame con gli originali.

Grey's Anatomy

Invece, durante il primo episodio della diciannovesima stagione, mentre pronuncia la frase iconica “È un bellissimo giorno per salvare delle vite” (frase che Derek ripete più volte nella serie e frase diventata popolare già a partire dal pilot, scopriamo grazie ad una conversazione tra Meredith ed Amelia, che Lucas è il nipote di Derek.

Adorava suo zio e Derek adorava lui. Amelia non è convinta che Lucas abbia la stoffa per diventare un chirurgo, ma Meredith sottolinea che il nipote è proprio uguale a qualcuno di nostra conoscenza: Amelia.

Insomma, il nuovo specializzando Lucas ha un importante legame con Derek e quindi con Meredith e Amelia. Questo twist è stato un bellissimo modo per omaggiare il personaggio di Derek.

La diciannovesima stagione di Grey’s Anatomy sarà molto particolare, perché oltre a prevedere un nuovo inizio con nuovi personaggi e quindi nuovi specializzandi, vedrà anche un altro importante cambiamento: Meredith (Ellen Pompeo) sarà presente solo per 8 episodi. Non abbiamo mai avuto una stagione di Grey’s Anatomy senza Meredith Grey, quindi sarà sicuramente un nuovo capitolo anche per noi.

Fonte

  • Condividi l'articolo

Comments

comments