Animali Fantastici e Dove Trovarli, ecco le case della scuola di magia Americana

LuigiToto|

fantastic-beasts-where-find-them-movie-2016-redmayne

Noi siamo abituati alle case di Hogwarts: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde, ma in Animali Fantastici e Dove Trovarli, primo di una nuova trilogia cinematografica ambientata nel Potterverse, ci saranno anche delle scuole di magia americane.

L’ingegnere Federico Ian Cervantez ha scoperto su Pottermore i nomi nascosti di Ilvermorny, l’Hogwarts Statunitense.

Grazie a Wired, vi riporto i nomi e la relativa descrizione degli animali legati alle case:

La prima si chiama Horned Serpent: l’animale è descritto come un serpente simile a un drago con corna e lunghi denti. È associato al controllo del clima, in particolare della pioggia, dei fulmini e del tuono. Le sue abilità magiche includono il mutare forma, l’invisibilità e i poteri ipnotici.

La seconda è legata allo Wampus, una creatura simile a un gatto descritta come una spaventosa varietà di puma.

La terza omaggia il Thunderbird, una creatura leggendaria spesso descritta come un grande uccello capace di generare tempeste e tuono mentre vola.

La quarta, la più curiosa, reca il nome Pukwudgie. Quest’ultimo essere sarebbe un umanoide alto due o tre piedi con naso, orecchie, dita più larghi e una liscia, grigia pelle che a volte brilla. Le sue abilità magiche includono sparizione e apparizione, parziale o completa trasformazione in un porcospino o puma, e creazione del fuoco.

Il film uscirà nelle sale a Novembre.