Arrow e il grosso calo negli ascolti

LuigiToto|

arrow-season-5-jpg

Arrow è stato sicuramente un prodotto molto importante per The CW, ha aiutato a costruire l’Arrowverse di cui fanno parte The Flash, Legends of Tomorrow e ora Supergirl.

Inoltre, è stato uno show campione di ascolti per un canale che fa fatica a superare il punto di rating. Quello che ho notato analizzando i rating della premiere è il drastico sbalzo in negativo negli ascolti rispetto alle precedenti. Mentre un certo calo è fisiologico e naturale di stagione in stagione (a meno che tu non sia Game of Thrones), Arrow non è riuscito ad arrivare all’1.0 di rating nella fascia 18-49.

schermata-2016-10-10-alle-15-45-21

Se guardiamo di stagione in stagione i cali sono sempre stati lievi (tranne per la premiere della 1a stagione e la successiva 2a ovviamente, considerando il fattore novità). Questa volta Arrow, una volta una delle poche serie CW a superare i 2 milioni di telespettatori, non è riuscito a superare il range dei 2.

The Flash è riuscito a mantenere il suo successo, correndo a 3 milioni di telespettatori per la premiere della terza stagione.

Che i fan di Arrow siano stanchi della serie o di alcune storyline?