News

Avengers: Infinity War avrà conseguenze su Agents of S.H.I.E.L.D., Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage?

Avengers

La fine di Avengers: Infinity War è molto importante per il Marvel Cinematic Universe, di cui fanno parte anche svariate serie tv, tra cui Agents of S.H.I.E.L.D, Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders.

Alla fine di Infinity War, Thanos, recuperate le gemme dell’infinito, schiocca le dita e molti dei protagonisti si smaterializzano. È un evento che dovrebbe avere effetto su tutto l’universo Marvel e le serie che ne fanno parte.

Oppure no?

Per quanto riguarda Agents of SHIELD, mancano pochi episodi alla fine della quinta stagione. Nell’episodio Option Two si è fatto qualche riferimento agli eventi di Infinity War (e quello che stava succedendo a New York).

Lo scontro a New Tork tra Ebony Maw e Cull Obsidan contro Tony Stark, Stephen Strange, Bruce Banner e Wong è stato menzionato nella serie. Caine chiede a Daisy “hai visto tutto quella roba strana che sta accadendo a New York?” Daisy risponde “Non posso guardare il notiziario, mi fa uscire pazza”.

Gli ultimi episodi di AoS dovrebbero dunque dare più dettagli.

Avengers

 

Diversa è la situazione per le serie Netflix. la seconda stagione di Luke Cage debutterà il 22 giugno e la terza di Daredevil arriverà probabilmente a novembre. Sono in lavorazione anche nuove stagioni di The Punisher e Iron Fist.

La prima stagione di Luke Cage e la seconda di Daredevil dovrebbero essere ambientate tra Age of Ultron e Civil War. Le nuove stagioni delle serie Netflix potrebbero essere ambientate prima di Infinity War, quindi per ora sembra che non citeranno gli eventi di Infinity War prima dell’uscita di Avengers 4.

Alcune persone si sono lamentate del fatto che le serie tv e i film in realtà sembrino poco collegati tra di loro. Insomma, è assurdo che Daredevil, Jessica, Iron Fist, Luke Cage, The Punisher o gli agenti dello SHIELD non facciano niente durante l’arrivo di un’astronave aliena a New York (anche se i protagonisti di AoS sono impegnati in ben altro in questo momento).

Ci rendiamo anche conto che a livello logistico è difficile gestire il tutto.

Il quarto capitolo di Avengers uscirà nelle sale a maggio 2019 e darà le risposte che aspettiamo.

Fonte: IGN

  • Condividi l'articolo

Comments

comments