Cinema

Avengers: Infinity War: la spiegazione della scena post-credit e l’impatto che avrà sul prossimo film

Avengers 4

Analizziamo la scena post-credit di Avengers: Infinity War. Ecco perché è molto importante per il prossimo film.

Ogni fan del Marvel Cinematic Universe che si rispetti sa di dover restare in sala quando il film finisce, perché ci sarà sempre una scena post-credit. Una scena che anticipa, quasi sempre, un importante risvolto per il film successivo. Ed è quello che accade anche in Avengers: Infinity War.

ATTENZIONE AGLI SPOILER: non andate avanti se non volete avere anticipazioni.

Alla fine di Avengers: Infinity War, Thanos riesce a recuperare tutte le gemme dell’infinito e, schioccando le dita, fa smaterializzare non solo metà dei protagonisti, ma anche metà della popolazione mondiale.

Tra gli eroi che abbiamo perso ci sono Scarlet Witch, Black Panther, Spider-Man, quasi tutti i guardiani della Galassia, Bucky e Doctor Strange.

Nella scena post-credit, le conseguenze arrivano anche per Nick Fury e Maria Hill. I due sono a bordo di un SUV a New York, scendono quando vedono ciò che sta succedendo. Elicotteri che cadono, macchine che non hanno passeggeri, gente che scompare all’improvviso. Maria Hill inizia a smaterializzarsi come gli altri protagonisti, Nick prende dalla macchina un aggeggio molto particolare per i nostri tempi: un qualcosa che somiglia ad un cercapersone, un oggetto molto usato negli anni ’90.

Prima di smaterializzarsi anche lui, riesce a mandare un messaggio. Quando il messaggio arriva, appaiono dei colori (rosso e blu) e una stella.

Ma a chi l’ha mandato? Abbiamo la risposta. Il messaggio è diretto a Capitan Marvel.

Avengers

L’eroina, interpretata da Brie Larson, sarà protagonista di un film stand-alone in uscita nel 2019 e ambientato negli anni ’90, ci saranno anche un giovane Coulson e un giovane Nick Fury nella pellicola.

Si tratta di uno dei personaggi più potenti del Marvel Cinematic Universe e probabilmente sarà lei ad aiutare gli Avengers nel quarto capitolo e a riportare alcuni eroi indietro.

Kevin Feige ha detto:

“I suoi poteri sono incredibili, quando viene introdotta, sarà il personaggio più potente che abbiamo mai avuto.”

Cosa ne pensate dell’arrivo di Capitan Marvel nell’MCU?

  • Condividi l'articolo

Comments

comments