News

Buffy: un reboot è in lavorazione, Joss Whedon coinvolto come produttore

Buffy

Un reboot di Buffy l’ammazzavampiri è ufficialmente in lavorazione. Si cerca un’attrice di colore per interpretare la protagonista, mentre il creatore originale della serie Joss Whedon fungerà da produttore esecutivo. Monica Owusu-Breen (Midnight, Texas), fungerà da sceneggiatrice e showrunner. La Owusu-Breen ha scritto per Agents of S.H.I.E.L.D., dove Whedon ha fatto da executive producer. Il reboot non ha un network, per ora, ma viene descritto come una versione contemporanea della serie, che costruirà la sua storia sulla mitologia dell’originale.

Buffy è andato in onda per sette stagioni, ed è stato un successo di critica e pubblico. Sarah Michelle Gellar ha interpretato la protagonista, una cacciatrice di vampiri che combatte per salvare il mondo (spesso) dagli esseri sovrannaturali e dalle forze del male. A farle compagnia c’era la Scooby Gang: Willow, Xander, Giles, Anya e gli amori Angel e Spike.

Buffy – Il reboot

Buffy

Se il reboot di Buffy verrà ordinato, farà compagnia ad altri reboot di serie storiche anni ’90 come Streghe e Roswell.

Gary Newman aveva anticipato che un reboot o un revival sarebbe stato possibile solo con Joss Whedon coinvolto.

“È un qualcosa di cui parliamo spesso e Joss Whedon è uno dei più grandi creatori con cui abbiamo lavorato. Quando Joss deciderà che è ora, lo faremo. Fino a quando lui non ci darà l’ok, non succederà.”

Beh, a quanto pare è successo.

Fonte: TVLine

  • Condividi l'articolo

Comments

comments