Caccia all'Avorio: il documentario prodotto da Leonardo DiCaprio arriva su Netflix

@LuigiToto|

The Ivory Game, Caccia all’Avorio, il documentario prodotto da Leonardo DiCaprio, arriverà in esclusiva su Netflix il 4 Novembre.

The Ivory Game è un documentario che si addentra nella rete del traffico internazionale d’avorio, smascherando bracconieri e contrabbandieri.
I registi Richard Ladkani e Kief Davidson hanno trascorso 16 mesi in Cina e Africa per intrufolarsi nel losco traffico, con l’aiuto dei servizi segreti, di attivisti sotto copertura e della polizia di frontiera.

Gli elefanti stanno scomparendo, allo sconcertante ritmo di uno ogni quindici minuti. A decimarli è il contrabbando di avorio, una pericolosa rete di violenza e corruzione che poche persone armate di grande coraggio e impegno stanno cercando di smantellare. CACCIA ALL’AVORIO svela la tetra realtà del contrabbando dell’oro bianco, dalle pianure dell’Africa alle strade della Cina. Collaborando con organizzazioni di infiltrati, attivisti, guardie forestali in prima linea e ambientalisti per penetrare la rete globale e corrotta del contrabbando di avorio, questo documentario suscita indignazione e allo stesso tempo dà speranza.

ivorygame_ka_ita