News

Quanto ha guadagnato Joaquin Phoenix per girare Joker?

joker

A quanto ammonta il compenso di Joaquin Phoenix, l’attore grande protagonista della pellicola Joker? Spesso e volentieri gli appassionati di cinema si fanno queste domande. Soprattutto quando una pellicola ha un successo assoluto come quello avuto da Joker di Todd Phillips chi va a vedere il film immagina compensi stratosferici per gli attori coinvolti. Quanto ha guadagnato Joaquin Phoenix come protagonista di Joker? Meno di quanto ci si potrebbe aspettare.

Qual è il compenso di Joaquin Phoenix per Joker?

Il compenso che Joaquin Phoenix ha percepito per girare Joker? Più basso di quello che ci si potrebbe aspettare. Il dato è stato svelato a distanza di alcuni mesi dall’uscita del film e dal grande successo che ha segnato nelle sale di tutto il mondo. Rispetto a quello che si è rivelato essere il film, una vera hit al box office, il salario del protagonista è stato piuttosto contenuto. Quanto ha guadagnato? Per aver affascinato e conquistato sia pubblico che critica Joaquin Phoenix ha ottenuto 4,5 milioni di dollari. Compenso di tutto rispetto? Assolutamente si, però vediamo i numeri del film.

I numeri di Joker

4,5 milioni di dollari è un compenso altissimo ma, se messi a paragone con l’incredibile quantità di denaro che ha fruttato la pellicola, la prospettiva cambia leggermente. Vasti pensare che Joker è arrivato a guadagnare oltre un miliardo di dollari prendendo un posto d’onore sull’Olimpo dei film che hanno guadagnato di più non solamente quest’anno. Il regista, Todd Phillips, è riuscito a tenersi una percentuale sugli incassi pari a oltre 100 milioni di dollari per via della sua grande abilità nel negoziare con la Warner Bros. Phoenix,dal canto suo, ci ha sorpresi con una performance incredibile che gli ha fruttato onore, la candidatura e l’essere favorito agli Oscar 2020 ma – sicuramente – una cifra contenuta rispetto ai salari di tante altre star.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments