Dark: iniziano le riprese dalla prima serie originale Netflix prodotta in Germania

LuigiToto|

maxresdefault

Sono iniziate le riprese di Dark, la prima serie originale tedesca Netflix che arriverà nel 2017 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

I creatori e gli showrunner, Helmer Baran bo Odar e Jantje Friese, che avevano già collaborato per la realizzazione di Who am I – No System is safe, si uniscono ancora una volta come co-creatori e co-showrunner di Dark. Assieme a Quirin Berg, Max Wiedemann e Justyna Müsch, Baran bo Odar e Jantje Friese sono anche i produttori esecutivi.
Il direttore fotoagrafico è Nikolaus Summerer.

La saga della famiglia misteriosa contempla nel suo cast Louis Hofmann, Oliver Masucci, Jördis Triebel, Maja Schöne, Sebastian Rudolph, Anatole Taubman, Mark Waschke, Karoline Eichhorn, Stephan Kampwirth, Anne Ratte-Polle, Andreas Pietschmann, Lisa Vicari, Angela Winkler, Michael Mendl e molti altri.
Le riprese verranno realizzate a Berlino e dintorni e si concluderanno il prossimo marzo. Dark, una saga familiare, debutterà esclusivamente su Netflix nella seconda parte del 2017.

In 10 episodi, della durata di 60 minuti ciascuno, la storia prende una piega sorprendente che ci fa fare un tuffo nel passato fino ad arrivare al 1986, sempre nella medesima città.

“Bo e Jantje hanno una lunga esperienza nella creazione di storie thriller e hanno messo in atto tutta la loro esperienza questa esperienza anche nella realizzazione di Dark” afferma Erik Barmack, Vice President International Originals at Netflix. “Siamo emozionati di aver cominciato la nostra prima serie prodotta in Germania e non vediamo l’ora di vedere la versione di Bo e Jantje prendere vita”.