DC's Legends of Tomorrow - Stagione 5 in Blu-ray - La recensione

@LuigiToto|

Warner Bros. mi ha inviato una copia della quinta stagione di DC’s Legends of Tomorrow in Blu-ray. Di seguito i dettagli tecnici e la recensione.

Dettagli:

Dischi: 3

Regione: B

Durata: 635 minuti circa

Contenuti Speciali: Post-Production Theatre, More Fun Moments Collection, Scene Inedite, Le Gag

Dettagli sulla quinta stagione

Il primo episodio è l’ultima parte di un crossover con la Quinta Stagione di Supergirl, la Prima Stagione di Batwoman, la Sesta Stagione di The Flash e l’ottava ed Ultima Stagione di Arrow.

Durante questa Quinta Stagione entra nel cast principale OLIVIA SWANN, mentre ne escono BRANDON ROUTH e COURTNEY FORD.

Recensione:

DC’s Legends of Tomorrow è una delle serie più interessanti dell’Arrowverse (o CWVERSE), perché mette al centro della scena un gruppo di personaggi che nelle altre serie sono sempre stati messi da parte. È una serie sugli outsiders, sugli eroi e anti-eroi dimenticati, sugli underdogs. E proprio per questo è uno degli show che funziona di più nell’universo espanso delle serie tv DC.

La quinta stagione parte con il botto, perché ci troviamo all’ultima parte del mega-crossover di Crisis on Infinite Earths, uno dei progetti più ambiziosi dell’Arrowverse. Rispetto agli episodi crossover delle altre serie, il capitolo dedicato alle Legends è assolutamente comprensibile e può funzionare anche come episodio stand-alone. Ma è sempre piacevole avere l’idea del contesto e le serie DC hanno dimostrato di saper essere un grande esempio di un universo collegato.

La quinta stagione prende una strada narrativa interessante nel momento in cui i nostri eroi diventano delle celebrità. Non tutte le leggende riescono a gestire la fama, ma questa storyline ci dà modo di vedere i personaggi crescere.

Un altro punto forte di DC’s Legends of Tomorrow è come gestisce la mitologia dell’universo DC: dai viaggi temporali, ai problemi nello spazio tempo. Ogni episodio è una nuova avventura e la quinta stagione continua su questo schema.

La serie si prende meno sul serio di Arrow o The Flash ed è sempre capace di divertirsi con i suoi personaggi, senza mai tralasciare l’aspetto drammatico e il character development.

Aspettatevi momenti divertentissimi con personaggi della storia, da Rasputin a Maria Antonietta. Viaggi nel tempo, casini con le timeline, risate e tanta azione. DC’s Legends of Tomorrow è un po’ una buddy comedy, un po’ uno sci-fi movie e certamente una serie dell’Arrowverse. Ed è unica. Diversa. Un outsider che ci piace tanto.

Per quanto riguarda il formato Blu-ray, le serie DC vanno assolutamente gustate in HD a 1080p. Il cofanetto contiene interessanti contenuti speciali per i fan, con le scene inedite che ci permettono di avere un quadro più completo e le gag, che amiamo sempre vedere.

Il cofanetto è disponibile su Amazon e nei negozi.