Diavoli: Patrick Dempsey e Alessandro Borghi insieme a Roma per le riprese

LuigiToto|

Diavoli

Avvistati: Patrick Dempsey e Alessandro Borghi hanno iniziato le riprese di Diavoli, la nuova serie TV in arrivo prossimamente, a Roma. Da Grey’s Anatomy e Suburra al… mondo degli affari.

View this post on Instagram

• BTS – Patrick Dempsey with Alessandro Borghi on “Devils” set in Rome. 😈 #patrickdempsey #alessandroborghi @alessandro.borghi @patrickdempsey #greysanatomy #devils

A post shared by Meredith Grey Source (@meredithgreysource) on

Patrick Dempsey e Alessandro Borghi saranno protagonisti di Diavoli, una nuova serie tv annunciata da Sky Italia e Lux Vide. Le riprese inizieranno a Londra il prossimo mese. La serie sarà basata sul romanzo omonimo (edito in Italia da Rizzoli) scritto da Guido Maria Brera. Si tratta di una storia di finanza, giochi di potere e inganni.

Insieme a Patrick Dempsey, che abbiamo visto in Grey’s Anatomy e Alessandro Borghi, che abbiamo visto in Suburra, ci saranno: Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry, Pia Mechler, Harry Michell e Sallie Harmsen.

Diavoli sarà ambientata nella sede londinese di una grande banca americana, dove lo spregiudicato Head of Trading, Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) è stato accolto dall’Italia e cresciuto nel mondo finanziario da Dominic Morgan (Patrick Dempsey), Ceo della banca. Quando finisce per ritrovarsi coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale che colpisce l’Europa, dovrà scegliere se allearsi con il suo mentore oppure combatterlo.”

La regia sarà internazionale. Nick Hurran, che ha diretto Sherlock e Altered Carbon, si occuperà della serie. Jan Michelini lo affiancherà per il team italiano. Nella stanza degli scrittori: Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio.

Diavoli verrà girato in lingua inglese tra Londra e Roma per un totale di 24 settimane. La serie sarà trasmessa prossimamente su Sky.

Un progetto sicuramente ambizioso che unisce un cast e un team internazionali e che siamo molto curiosi di vedere.