Durante l’Investor Day del 2020, Disney ha annunciato moltissimi progetti e ha confermato l’arrivo di Star, un servizio che accompagnerà Disney+ e che conterrà film e serie adatti non solo alla famiglia e al pubblico più giovane. Quindi una sorta di HULU per il resto del mondo.
L’arrivo di Star:
Dal comunicato stampa:
“Sulla scia del successo del lancio di Disney+ Hotstar in India e in Indonesia, Disney ha rivelato nuovi particolari sul brand di contenuti di intrattenimento, Star, che verrà incluso nell’offerta Disney+ in alcuni mercati internazionali e lanciato come servizio di streaming separato in America Latina con il nome Star+. Star consentirà di vedere migliaia di ore di programmi televisivi e film prodotti dagli studi creativi Disney, tra cui Disney Television Studios, FX, 20th Century Studios, 20th Television, e verrà arricchito da un’ulteriore offerta locale, laddove disponibile.
In Italia e in altri mercati europei e internazionali, Star verrà lanciato il 23 febbraio 2021 come parte integrante di Disney+, con la propria sezione sulla piattaforma e una nuova e prestigiosa proposta di serie di intrattenimento, film, documentari e altri titoli che raddoppieranno i contenuti disponibili per gli abbonati di Disney+.”
Le novità Disney in arrivo:
Tra le novità più interessanti di Disney in arrivo ci sono sicuramente La Sirenetta, Peter & Wendy, Cruella, Pinocchio e i sequel di Hocus Pocus e Come D’Incanto con Amy Adams.
Le serie Disney in arrivo:
Tantissime le serie Disney in arrivo sulla piattaforma Disney+, tra cui uno show ambientato nel mondo de La Bella e La Bestia con Luke Evans e Josh Gad, “Percy Jackson and the Olympians” (Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo) basato sulla serie bestseller e altre quattro serie live-action in produzione: “The Mighty Ducks: Game Changers”, “Big Shot”, “The Mysterious Benedict Society” e “Turner & Hooch” (Turner e il casinaro).
Le serie Star Wars:
Molto interessanti i progetti annunciati per l’universo Star Wars, citiamo uno show interamente dedicato ad Ahsoka, ambientato nella timeline di The Mandalorian e due nuovi film diretti da Patty Jenkins e Taika Waititi. Non possiamo non citare, inoltre, la notizia del ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Veder in Obi-Wan-Kenobi. Dal comunicato stampa:
“Lucasfilm ha annunciato un numero impressionante di emozionanti serie tv Disney+ e nuovi lungometraggi destinati a espandere la galassia di Star Wars come mai prima d’ora. Tra i progetti di Disney+ “Obi-Wan Kenobi”, con Ewan McGregor e Hayden Christensen che torna nel ruolo di Darth Vader e due nuove serie di Jon Favreau e Dave Filoni ambientate nella linea temporale di The Mandalorian: “Rangers of the New Republic” e “Ahsoka”. Quest’ultima vede al centro della storia proprio Ahsoka Tano, il personaggio amatissimo dai fan.
Altri nuovi progetti annunciati per Disney+ sono “Andor”, “Star Wars: The Bad Batch”, “Star Wars: Visions”, “Lando”, “The Acolyte” e “A Droid Story”. Lo studio sta inoltre lavorando all’adattamento di “Willow” in una nuova serie con Warwick Davis che tornerà a interpretare il personaggio protagonista.
Il prossimo film di Star Wars, previsto in uscita nelle sale americane nel dicembre del 2023, sarà “Rogue Squadron”, diretto da Patty Jenkins regista del franchise “Wonder Woman”. Il nuovo capitolo di “Indiana Jones” diretto da James Mangold, un lungometraggio Star Wars scritto e diretto da Taika Waititi e “Children of Blood & Bone”, basato sul romanzo bestseller del New York Times di Tomi Adeyemi, completano la lista dei lungometraggi.”
I progetti Marvel
Uno speciale di Natale per i Guardiani della Galassia, una serie di corti su Groot per Disney+, la conferma dei casting di She Hulk e Hawkeye e l’annuncio di Captain Marvel 2, il casting di Christian Bale in Thor: Love and Thunder e l’arrivo dei Fantastici Quattro.
Dal comunicato stampa:
Marvel Studios ha condiviso i piani per l’espansione e il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, rivelando i dettagli relativi ai prossimi contenuti sia per Disney+ che per il cinema. Tra i numerosi progetti futuri, sono state svelate tre nuove serie per Disney+, inclusa “Secret Invasion” interpretata da Samuel L. Jackson, “Ironheart” con Dominique Thorne nei panni di un genio inventore e “Armor Wars” interpretata da Don Cheadle nei panni di James Rhodes alias War Machine che affronta le peggiori paure di Tony Stark.
Questi titoli si uniranno alla ricca lineup Disney+ che include “WandaVision”, “The Falcon and The Winter Soldier” e “Loki”; la serie animata “What If…?”; “Ms. Marvel”; “Hawkeye” con Hailee Steinfeld che si unisce a Jeremy Renner; “She-Hulk” con Tatiana Maslany nel ruolo della protagonista accanto alle co-star Mark Ruffalo e Tim Roth; “Moon Knight”; “Guardians of the Galaxy Holiday Special”; e una serie di corti originali, “I Am Groot” con il baby albero amato da tutti.
In una serie di annunci di nuovi lungometraggi cinematografici sono stati inclusi “Ant-Man and the Wasp: Quantumania”, il terzo film nel franchise di Ant-Man e “Fantastic Four” che introduce la più iconica famiglia Marvel. I prossimi lungometraggi di Marvel Studios includono anche “Black Widow”, “Shang Chi and The Legend of The Ten Rings”, “Eternals”, “Doctor Strange In The Multiverse of Madness”, “Thor: Love and Thunder”, “Black Panther 2”, “Blade”, “Captain Marvel 2” e “Guardians of the Galaxy Vol. 3”.
Ascolta ORA il nuovo episodio del podcast: intervista a Giuppy Izzo, la voce italiana di Meredith Grey, Lorleai Gilmore e tanti altri personaggi iconici. Abbiamo parlato di Grey’s Anatomy, di quando ha incontrato Ellen Pompeo, del ritorno di Derek, di cosa ha imparato doppiando Lorelai Gilmore… e di molto altro:
Comments