Cinema

Doctor Sleep: Evan McGregor sarà Danny nel sequel di Shining

Doctor Sleep

Evan McGregor interpreterà Danny Torrance da adulto nel sequel di The Shining “Doctor Sleep.” Un adattamento del romanzo di Stephen King. che ha approvato il casting di McGregor.

Ad occuparsi della regia ci sarà Mike Flanagan, che si è già destreggiato nell’adattare Gerald’s Game, un’altra storia di King. Trevor Macy farà da produttore.

Il progetto vede luce grazie al successo di IT, altro adattamento dal mondo di Stephen King.

Doctor Sleep

Doctor Sleep narra le vicende di Danny Torrance, ormai adulto, che si è portato dietro i traumi di quello che è successo all’Overlook Hotel anni prima (gli eventi di Shining). Danny sta diventando come suo padre: è sempre arrabbiato, ha una dipendenza dall’alcol che copre i suoi problemi e anche il suo potere della luccicanza. I poteri tornano quando Danny decide di restare sobrio e usa il suo dono per aiutare gli anziani morenti alla casa di risposo. Riesce a stabilire una connessione speciale con una giovane che condivide le sue abilità e che viene ricercata da un gruppo, che ha gli stessi poteri e che ha capito di poter sfruttare quelli degli altri in modo macabro.

Il primo film, diretto da Kubrick e con protagonista Jack Nicholson, non convinse Stephen King, che ne elaborò un’altra versione per la televisione.

Cosa ne pensate del casting di Evan McGregor?

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments