Gilmore Girls

Gilmore Girls Revival: ecco perché mi andrà bene se Rory non sceglierà Jess

schermata-2016-11-19-alle-12-44-42

“Team Jess, restiamo uniti!”

Da quando sono partite le voci sul revival di Gilmore Girls, tutti ci siamo chiesti inevitabilmente la stessa cosa, cosa che in realtà non fa molto piacere alla creatrice Amy Palladino: con chi finirà Rory?

Dopo la conferma della presenza di tutti i suoi tre storici ex nel revival, è ovviamente partito il toto-endgame (scusate il gioco di parole).

Sicuramente i rumor, gli spoiler e i vari indizi ci fanno capire che Dean è completamente fuori dal disegno della vita amorosa di Rory. La ragazza ormai è una donna in carriera, che viaggia da un posto ad un altro.

Conoscendo alcune anticipazioni, ma sicuramente lo saprete anche voi, Rory inizialmente sembra andare verso una direzione nel revival. Logan sarà molto presente secondo alcune review, secondo altre anche Jess avrà un forte impatto sulla sua vita. Ma comunque Logan è stato il suo ultimo amore, quindi ha una sorta di vantaggio in teoria.

Manca meno di una settimana ormai al revival, riguardo la mia ship Literati ho deciso di andarci con aspettative pari a zero: nel senso, non mi sono fatto castelli in aria, né ho disegnato sul quaderno Jess e Rory con scritto accanto “I Signori Mariano.” Non l’ho fatto e non lo faccio perché sono consapevole di poter cadere e farmi molto male in quel senso. Insomma, il mio consiglio è per il Team Jess: iniziate il revival con ZERO ASPETTATIVE, il massimo che può accadere è che saremo sorpresi, il peggio è che forse ci dispiacerà ma… non ci abbiamo investito niente.

Ciò che so, e di questo ne sono sicuro, è che Rory e Jess hanno uno di quei rapporti rari nella vita, quel tipo di rapporto che forse capita due o tre volte se si è fortunati, in cui due persone si capiscono, si comprendono e si spingono a vicenda a fare di più, si ispirano a vicenda, tifano l’uno per l’altra. Un tipo di rapporto che Rory non ha mai avuto né con Dean né con Logan. Se questo rapporto resterà platonico e amichevole o farà scattare qualcosa di romantico, io questo non lo so. 

So che è dura immaginare di tornare con qualcuno con cui stavi ai tempi del liceo, ma so anche che Jess è cambiato: ciò che ha spinto i due a lasciarsi, l’ostacolo che ha rotto il loro rapporto amoroso… non c’è più. Jess è una persona matura, è un uomo ora. Quella connessione intellettuale dovrà esserci ancora.

Quindi andando verso il revival, il mio consiglio per il Team Jess è: ASPETTATIVE BASSE, godetevi il percorso, è già tanto avere nuovi episodi di questa serie che amiamo, è già tanto poter tornare in questo mondo. Mi godrò i nuovi episodi a prescindere dalle ship… e dovreste farlo anche voi.

 

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments