Grey's Anatomy 15: un nuovo amore per Meredith e altre anticipazioni

LuigiToto|

Grey's Anatomy 15

Krista Vernoff, showrunner di Grey’s Anatomy, ha risposto ad alcune domande dei fan sul futuro della serie e sulla vita sentimentale di Meredith.

Riguardo la possibilità di un nuovo amore nella quindicesima stagione?

La vedrete di nuovo cercare l’amore. La 14° stagione e Scott Speedman le hanno aperto il cuore. Ha superato il lutto ed è pronta al divertimento, alla gioia, alla possibilità. Il discorso che fa a DeLuca nel finale di stagione è stato davvero un discorso a se stessa e a quello che farà nella quindicesima stagione.

Perché hai lasciato Shameless? [show per il quale scriveva mentre non era in Grey’s]

 Perché il mio contratto era scaduto e Shonda mi ha detto: “ti va di pranzare?” E mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare. »

Quanto la tua esperienza con le prime stagioni di Grey’s ti ha aiutata a ritornare dopo tutti questi anni?

« Grey’s è nelle mia ossa. Ritornarci è stato come tornare a casa. (Tranne per il fatto che i miei preferiti sono morti #Slexie.) »

Sei stata in Private Practice per le stagioni 5-6, le migliori di Amelia. Com’è ritornare a scrivere per lei?

« Amavo scrivere per Amelia in PP e mi piace scrivere per lei anche in Grey’s, perché io e lei abbiamo molto in comune. A parte la nostra mancanza di filtri nel parlare, siamo entrambe sobrie. È stata una gioia poter scrivere di nuovo per Amelia perché lei è imperfetta ma si preoccupa davvero per quelli che ama. »

Grey's Anatomy 15

Prima che Grey’s finisca, hai considerato l’idea di fare un altro episodio What If in cui nessuno è morto o se ne è andato?

 « È impossibile riportare tutta quella gente insieme per un solo episodio per un milione di ragioni. Ma è un’idea divertente. »

Cosa possiamo aspettarci dai Jaggie nella prossima stagione?

 Stiamo discutendo ora della stagione quindici quindi non ho ancora i dettagli. Ma noi amiamo i Jaggie (anche se Jesse preferisce chiamarli #Mackson). Abbiamo speso così tanto tempo per metterli insieme e siamo eccitati all’idea di esplorarli come coppia nella prossima stagione.

Perché Martin ha dovuto lasciare lo show? È stato solo per Megan? C’è una possibilità che ritorni?

 « Il suo personaggio è arrivato davvero presto dopo la morte di Derek e per questo, per me, la sua storia con Meredith non mi sembrava abbastanza sincera. Il ritorno di Megan è stata una bella chiusura per Riggs. »

Amo Teddy e Kim tanto quanto te. Quindi, qual è il tuo momento preferito con lei sul set? O l’episodio preferito di Teddy?

« Il mio episodio preferito della 14° stagione è la 14×17, scritta da Elisabeth Finch. Penso che la storyline tra Owen e Teddy sia stata straziante e bellissima e Kim ha dato un’interpretazione pazzesca. Ho pianto guardando Kim e Kevin sul set quel giorno. »

Come sarà la storyline di Teddy nella prossima stagione? Vedremo di più del suo passato e del suo disturbo da stress post traumatico?

Proprio ora siamo riuniti in sala autori per discutere della 15° stagione quindi non so ancora come rispondere a questa domanda.

Di tutti gli show a cui hai lavorato, qual è il tuo preferito?

« Gli show sono come dei figli. Li ami tutti per motivi diversi. Posso dirti che il mio episodio preferito in assoluto da scrivere è stato quello della morte del padre di George in Grey’s Anatomy perché è così che mio padre è morto e questo mi ha aiutata un pò a guarire. »

Ringraziamo il nostro Daniele Edo