Hailee Steinfeld sarà la protagonista di una nuova comedy incentrata su Emily Dickinson ordinata da Apple. Lo show si intitolerà proprio Dickinson, ed ha già ricevuto un ordine completo. La serie narrerà la storia di Emily Dickinson e sarà in stile coming of age, “una donna che combatte per essere ascoltata,” la comedy esplorerà le costrizioni della società, del genere e della famiglia dalla prospettiva di una giovane scrittrice che non sente di appartenere alla propria era. Dickinson sarà ambientata nel 1800 ma avrà un tono e una sensibilità moderna.
Alena Smith (di The Affair) scriverà e farà da produttrice esecutiva insieme a David Gordon Green (Vice Pricinipals), che fungerà anche da regista.
Dickinson sarà il primo ruolo televisivo per Haille Steinfeld, che è conosciuta per la sua partecipazione nel film The Edge of Seventeen, i sequel di Pitch Perfect e True Grit, che le ha fatto ottenere una nomination all’oscar nel 2011 come miglior attrice non protagonista. Ha anche una carriera nella musica pop.
Alena Smith (The Affair) will write and executive-produce Dickinson alongside David Gordon Green (Vice Principals), who will also direct.
Comments