Harry Potter and the Cursed Child: gli incredibili SPOILER finali

@LuigiToto|

tumblr_o8is7fehNU1spop9mo1_1280

Arrivano gli spoiler finali da Harry Potter and the Cursed Child. Preparatevi, perché potreste rimanere sotto shock.

Riassumiamo cosa sappiamo fino a questo momento:

Come prima cosa, il figlio di Harry, Albus Severus Potter sarà SERPEVERDE, e il figlio di Malfoy, Scorpius, sempre Serpeverde, è suo amico. Interagiranno molto.

Rose Granger-Weasley, figlia di Ron ed Hermione, sarà GRIFONDORO.

Hermione è a capo del Ministero della Magia. Questo dimostra quanto il mondo Post Voldemort sia diverso.

Il viaggio nel tempo è un forte elemento, tornerà il gira-tempo usato nel Prigioniero di Azkaban. Albus Severus e Scorpius tornano indietro.

Amos Diggory chiede ad Harry di riportare indietro Cedric, di salvarlo. Cercano di farlo Albus Severus e Scorpius al posto suo.

La cicatrice di Harry torna a fare male.

Scorpius usa la pozione polisucco per diventare Ron.

Scorpius e Albus Severus tornano indietro nel tempo al Torneo Tremaghi.

A quanto pare, Harry e Albus Severus non avranno un bellissimo rapporto. Albus è il classico Serpeverde problematico, ad un certo punto Harry se ne esce con la frase “Vorrei non fossi mio figlio.”

Albus ha idee completamente opposte a quelle di Harry.

Albus Severus e Scorpius ascoltano una conversazione tra Harry e Amos Diggory, il padre di Cedric. Decidono di tornare indietro nel tempo con il gira-tempo e di salvare Cedric.

Scorpius torna e trova un futuro completamente diverso. Hermione e Ron non si sono mai sposati, Harry è morto da 20 anni.

La Umbridge lo accoglie durante il “Voldemort Day.”

Nuovi Spoiler Finali:

La seconda parte inizia con la Umbridge che racconta come Harry abbia perso la battaglia di Hogwarts. In questo universo alternativo, Scorpius parla con Draco, scopriamo che Piton è vivo. Scorpius gli racconta cosa è successo al tempo ma lui non gli crede, fino a quando non si parla della storia di Lily.

Piton rivela che Cedric, dopo essere stato salvato nel passato da Albus e Scorpius, ha perso il torneo tremaghi ed è diventato un mangiamorte sostenitore di Voldemort. Ha ucciso Neville, che quindi non ha mai potuto sconfiggere Nagini. Voldemort ha vinto.

Scorpius riesce a convincere Ron, Hermione, Piton e Draco che sia tutto vero.

Quindi elaborano un piano. Tornare al momento in cui Albus e Scorpius hanno salvato Cedric e impedire il salvataggio. Tornano indietro e riescono nell’impresa. Ron ed Hermione confessano di essersi sempre amati. Tutti tornano nel presente, Harry è vivo ed anche Albus. Tutto sembra essersi sistemato.

Ma non è finita qui. 

Appare il personaggio di Delphi, che dice di essere nipote di Amos Diggory, il padre di Cedric. Tuttavia scopriremo in seguito che non è affatto la nipote di Amos, ma è LA FIGLIA di Voldemort, avuta con Bellatrix, è nata poche settimana prima della Battaglia di Hogwarts. (Hermione poi rivelerà che da tempo si narrava che Voldemort avesse un erede).

Delphi non va ad Hogwarts, non ci è mai andata, è più grande di Albus Severus e Scorpius.

Delphi viaggia nel tempo insieme ad Albus e Scorpius, costringe i due a rivivere la terza prova nel labirinto. Cedric li salva nel labirinto del torneo tremaghi, credendo fosse una prova, i due gli dicono che suo padre gli vuole bene.  Il giratempo si rompe. Delphi, Albus Severus e Scorpius arrivano a poche ore dalla morte di Lily e James. Delphi vuole uccidere Harry nel passato, così pensano Albus Severus e Scorpius, ma non è così.

Per avvertire l’Harry del futuro (del nostro presente), Albus e Scorpius lasciano un messaggio sulla coperta del piccolo. Harry lo trova e torna indietro insieme a Ron, Ginny, Hermione e Draco, grazie ad un altro giratempo che aveva il padre di Draco.

Harry parla con il ritratto di Silente.

Delphi vuole in realtà avvertire Voldemort sull’avada kedavra che gli rimbalzerà indietro. Harry, grazie alla trasfigurazione, parla con Delphi nelle vesti di Voldemort. Tuttavia, quando l’incantesimo termina, Delphi capisce tutto ed inizia una battaglia quasi mortale tra i due, che viene interrotta dall’aiuto di Ron, Hermione, Ginny e Draco, che riescono ad immobilizzare Delphi. La ragazza dice che voleva conoscere suo padre, Harry risponde che non lo conoscerà mai, “sarai sempre un’orfana come me.”

Harry rivive tristemente l’omicidio dei suoi genitori ed Hagrid che viene a prenderlo da piccolo.

La timeline è sistemata.

Nel presente, Delphi viene rinchiusa ad Azkaban, Scorpius chiede a Rose (la figlia di Hermione e Ron) di uscire ma viene friend-zonato, per ora.

Harry ed Albus iniziano ad avere un buon rapporto.

Fonti:

1

2