How to Get Away With Murder, la sesta è l'ultima stagione

@Giusy Dente|

how to get away with murder

Dopo Grey’s Anatomy e Scandal, per Shonda Rhimes è stata la volta di How to Get Away With Murder, show di Peter Nowalk in onda dal 2014 e giunto alla sua sesta stagione. Che è l’ultima.

La notizia è stata ufficializzata dalla stessa presidente della ABC, Karey Burke, che nel dare conferma di questo rumor che circolava da settimane ha anche ringraziato il cast. Nello specifico, ha rivolto la sua attenzione a Viola Davis, che nella serie interpreta un personaggio divenuto una vera e propria icona: Annalise Keating. La sua interpretazione le è valsa anche un Emmy Awards, diventando la prima attrice nera ad aggiudicarsi il riconoscimento di Miglior attrice protagonista in una serie drammatica.

“Viola Davis ha fatto la storia della televisione con la sua indimenticabile rappresentazione di una iconica antieroina – ha detto la Burke – Sono eternamente grato a lei, Peter Nowalk e a Shondaland per aver creato e portato alla luce una serie così intelligente, sofisticata e innovativa”.

Come riporta ENews, anche Peter Nowalk ha voluto dire la sua circa la decisione di porre fine alla saga e concluderla con questa sesta stagione. “Terminare lo show è stata una decisione brutale, ma alla fine la storia ti dice cosa fare, come in questo caso. Per me, il viaggio di Annalise Keating ha sempre avuto un finale chiaro. Sapere che ho 15 episodi per finire la storia e la possibilità di dare a tutti i personaggi il loro finale, è un regalo che raramente viene dato ai creatori. Ringrazio la ABC e gli studi televisivi per l’opportunità e la libertà creativa”.

How to Get Away With Murder 6: episodi

In America il primo episodio della sesta stagione è andato in onda come sempre sulla ABC nella giornata di ieri, 26 settembre. In Italia le puntate arriveranno tra qualche mese. Nel frattempo, si può optare per un ripasso generale o per cominciare una maratona dall’inizio, tramite Netflix. Sulla piattaforma streaming sono infatti disponibili le prime quattro stagioni.

How to Get Away With Murder 6: anticipazioni

Peter Nowalk ha dichiarato di non aver pensato, per tutti i personaggi, a un happy ending. Nelle stagioni precedenti ci ha abituati sempre a colpi di scena, tante sorprese, avvenimenti inaspettati e sicuramente sarà così anche per How to Get Away With Murder 6. Ci scapperà di nuovo il morto?

In questa sesta stagione ritroveremo tutti i personaggi storici della serie, ciascuno coinvolto a modo suo in qualcosa di specifico. Michaela sarà protagonista di un focus riguardante la ricerca dei suoi genitori biologici. Asher e Connor si troveranno protagonisti di un complicato caso che riguarderà un immigrato richiedente asilo politico. E poi c’è la sparizione di Lauren e del piccolo Christopher da risolvere. E questo è solo l’inizio…

View this post on Instagram

#HTGAWM roll call! Where are you watching from?

A post shared by Viola Davis (@violadavis) on