Hunger Games: annunciato il film prequel The Ballad of Songbirds and Snakes

@LuigiToto|

È stato annunciato ufficialmente il film prequel di Hunger Games, basato sul nuovo romanzo di Suzanne Collins ambientato a Panem e nell’universo della saga “The Ballad of Songbirds and Snakes”. Romanzo che uscirà il 19 maggio in varie parti del mondo.

Alla regia ci sarà Francis Lawrence, che si è occupato della regia di Catching Fire e dei due Mockingjay.

Nel prequel sarà presente anche un giovane Snow, il villain della saga principale.

Ambientato molti anni prima degli eventi del primo romanzo di Hunger Games, la nuova storia si concentrerà sulla decima edizione degli Hunger Games.

“Con questo libro, volevo esplorare lo stato della natura, chi siamo e ciò che pensiamo sia necessario per sopravvivere. Il periodo di ricostruzione, dieci anni dopo la guerra, quando Panem ha provato a rimettersi in piedi… raccontare di quel periodo darà modo ai personaggi di farsi queste domande” ha rivelato l’autrice.

Anche Lionsgate, che ha distribuito i film di Hunger Games, era già in contatto con l’autrice per portare questo prequel sul grande schermo da quando è stato annunciato il progetto. Un’ottima notizia, che apre le possibilità per una nuova saga ambientata nello stesso universo.

I romanzi di Hunger Games hanno debuttato nel 2008 e hanno venduto più di 100 milioni di copie. I film con Jennifer Lawrence, Josh Hatcherson ed Elizabeth Banks hanno incassato complessivamente 3 miliardi di dollari al box office mondiale. Inoltre, i film hanno contribuito nel rendere Jennifer Lawrence una delle attrici più popolari di questa generazione.