News

I Medici 2: svelata la data di partenza della seconda stagione?

Dimenticate Cosimo e Contessina, la seconda stagione de I Medici, la serie di successo di Rai 1, si concentrerà su Lorenzo Il Magnifico, il titolo sarà infatti I Medici – Lorenzo Il Magnifico.

Secondo le prime notizie riportate on-line, la seconda stagione della serie debutterà il 2 ottobre sulla rete ammiraglia Rai. Ancora niente di ufficiale, ma la data sta girando su varie fonti, tra cui SuperGuida TV, sempre molto aggiornata. La stagione sarà composta da otto episodi che andranno in onda in 4 serate.

I Medici 2 – Il Cast Completo

I Medici – Lorenzo Il Magnifico sarà ambientato anni dopo la fine della prima stagione, ad interpretare Lorenzo ci sarà Daniel Sharman, che abbiamo visto in Teen Wolf. Bradley James di Merlin interpreterà Giuliano de’ Medici, Sean Bean, che conosciamo tutti come il Ned Stark di Game of Thrones, interpreterà Jacopo de’ Pazzi, Alessandra Mastronardi sarà Lucrezia Donati, una nobildonna fiorentina amata da Lorenzo Il Magnifico.

I Medici 2

Il cast completo include inoltre: Synnove Karlsen, Sarah Parish, Raul Bova, Aurora Ruffino, Julian Sands, Matteo Martari, Filippo Nigro, Charlie Vickers, Jack Bannon, Sebastian de Souza, Michele Balducci, Alan Cappelli Goetz, Alessio Vassallo, Matilda Lutz, Brando Pacitto, Maurizio Lombardi, Pietro Ragusa e Jacopo Olmo Antinori.

La regia sarà di Jon Cassar e Jan Maria Michelini

La serie si concentrerà sul regno di Lorenzo e sulle sue vicende personali, dal rapporto con Giuliano, all’amore segreto per Lucrezia.

Le riprese dei nuovi episodi si sono svolte qui in Italia, alcune scene sono state anche girate a Volterra.

La prima stagione della serie, che vedeva come protagonista Richard Madden nel ruolo di Cosimo, è stata un enorme successo per Rai 1, con punte di 7 milioni di telespettatori.

Attendiamo con ansia i nuovi episodi.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments