Dopo il debutto in Suicide Squad, Jared Leto è pronto ad un film stand-alone sul Joker. In seguito a vari rumor, che includevano anche Joaquin Phoenix in un potenziale film sulle origini del personaggio, Entertainment Weekly conferma che è in lavorazione un film dedicato al villain di Batman con protagonista Leto.
Il film sarà ambientato nel DC Extended Universe, che comprende L’Uomo d’Acciaio, Batman v. Superman, Suicide Squad, Wonder Woman, Justice League e il prossimo Aquaman.
Nonostante Leto sia stato una parte importante della campagna pubblicitaria di Suicide Squad, il suo personaggio è apparso poco nel film, che si è concentrato di più su Harley Quinn, la sua amata, e sulla squadra di cattivi assemblata dal governo. Il film non ha ottenuto un successo di critica, ma è stato un successo al box office, con 746.8 milioni di dollari incassati a livello globale.
Sono in lavorazione anche un diretto sequel di Suicide Squad e uno spin-off con protagoniste Harley Quinn ed altre donne villain dell’universo DC, il progetto dovrebbe chiamarsi Gotham Sirens.
Alla fine di Suicide Squad abbiamo visto il Joker di Leto liberare la sua Harley Quinn. Non sappiamo se il film stand-alone sul Joker sarà una continuazione o una storia di origini. Nel frattempo, attendiamo Aquaman, il prossimo capitolo del DC Extended Universe.
Comments