Jumanji - Benvenuti nella Giungla in Blu Ray, La Recensione

@LuigiToto|

Jumanji - Benvenuti nella Giungla

Jumani – Benvenuti nella Giungla

Sinossi:

Quattro adolescenti in punizione trovano una vecchia console con un videogioco che non hanno mai sentito nominare. Quando decidono di provare a giocare, vengono subito risucchiati nella giungla del mondo di Jumanji e si ritrovano nei corpi dei loro avatar (Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan). Dovranno completare l’avventura di una vita, ricca di divertimento, emozioni e pericolo, o rimanere prigionieri del gioco per sempre!

Il film:

Vi avevo già parlato molto positivamente del film. La storia è quella di quattro ragazzi del liceo molto diversi tra loro, ognuno rappresenta uno stereotipo, si trovano costretti ad una convivenza forzata in stile The Breakfast Club (la premessa è quella). Finiscono nel videogame, finiscono a Jumanji: ognuno di loro assume un avatar che si allontana drasticamente dalla loro reale fisicità. Ma le caratteristiche delle loro personalità rimangono immutate, questo è uno dei punti di forza del film. Sono quattro giovani costretti a combattere le loro paure, a trasformarsi, a diventare più forti. Ed è un po’ lo stesso percorso di Alan Parrish nell’originale: da ragazzo spaventato dai bulli a uomo coraggioso che ha affrontato i suoi mostri nella giungla.

C’è quindi una sorta di percorso degli eroi. Eroi che non avevano intenzione di esserlo. Giovani ragazzi che si trovano catapultati in una situazione spiacevole, e che sicuramente non avevano chiesto, ma che li farà cambiare profondamente.

La chimica tra Dwayne Johnson (The Rock) e Kevin Hart è alle stelle, i momenti comici sono sempre dietro l’angolo, Jack Black ha tra le scene più divertenti del film mentre Karen Gillian aveva già dimostrato di saper far commedia in Selfie (qui c’è la conferma). Anche Nick Jonas si conferma una scelta azzeccata.

Ed è un film che fa ridere (molto). Tenta comunque di restare profondo ricollegandosi nelle tematiche al primo Jumanji. Questo è più un sequel nello spirito, pur avendo dei collegamenti, uno anche molto palese a metà del film (e che vi farà emozionare). Ha la stessa anima del primo ma con un’ambientazione completamente diversa.

Se c’era un po’ di scetticismo iniziale, Jumanji: Benvenuti nella Giungla ci dimostra che sì, anche un sequel che non sembrava necessario può funzionare alla grande.

Il Blu Ray

Il film, nei colori sgargianti dell’alta definizione in 1080p è meraviglioso. Il setting permette di avere una vera esperienza visiva fatta di colori, luci e ambienti meravigliosi. I dettagli: da quelli che riguardano la giungla a le espressioni del viso degli attori, sono perfetti. Questo è un tipo di film bisogna godersi in Blu-Ray. Buono anche l’audio: chiaro, senza sbavature e in sincrono.

La parte migliore dell’edizione sono i contenuti speciali, ricchissimi e divertenti: svelano molto del dietro le quinte del film. Tra le special features troviamo:

– Le gag

– I giocatori: un cast di eroi

– Sopravvivere nella giungla: acrobazie spettacolari

– L’attacco dei rinoceronti

– Viaggio nella giungla: la realizzazione di Jumanji

– Dal libro al gioco al grande schermo & oltre. Una celebrazione dell’eredità di Jumanji.

Per acquistare il Blu Ray su Amazon cliccate qui