Le morti più devastanti dei telefilm

LuigiToto|

In un mondo di telefilm che, sempre più spesso, uccidono i propri personaggi, anche protagonisti, ho deciso di stilare una classifica di quelle che – per me (quindi parere personale) sono state le morti più devastanti dei telefilm. Se vi va di elencare le vostre (più devastanti) nei commenti sicuramente mi fa piacere.

Tara – Sons of Anarchy

article-2521837-1A067BF500000578-871_634x375

Non perdonerò mai Gemma per questa atrocità. Tara sicuramente ha fatto degli errori, ma in fondo erano errori a fin di bene. La scena è stata brutale ed ha lasciato dentro di me un incredibile senso di vuoto e rabbia.

Joyce Summer – Buffy

2482616-joyce_6

Una Sarah Michelle Gellar da Emmy per uno degli episodi più silenziosi… e introspettivi di Buffy. Opening Scene senza credits, scelte autoriali geniali. Straziante.

Billy – Ally McBeal

Schermata 04-2456749 alle 17.35.54

Proprio come quella di Will in The Good Wife, avvenuta più recentemente, la morte di Bill apre nel cuore della protagonista un profondo vuoto che non si è mai rimarginato, Billy muore, dichiarando il suo immenso amore per Ally e spezzando il cuore di milioni di telespettatori.

Colin – Everwood

everwood-colin-dies

Probabilmente una delle morti che mi ha distrutto di più emotivamente, sia per il background della storia sia per le conseguenze. Colin, un giovane ragazzo a cui viene ridata una speranza di vita… se la vede strappare via di nuovo… e se ne va, lasciando quelli che ci sono a raccogliere i pezzi. Fondamentale per il percorso di Amy.

Tara – Buffy

death-to-love

Beh, nessuno ha potuto biasimare Dark Willow per aver fatto ciò che ha fatto a Warren, vero?!

Grey’s Anatomy

Derek Shephard

05cf469545d9e632973b826038dcf66f4a63fd91

I telefili non saranno mai più gli stessi. è un dolore che i fan di Grey’s Anatomy si porteranno sempre dentro. Una morte, in parte, annunciata, ma che ci ha distrutto i sentimenti e che resterà tra le morti più scioccanti nella storia della televisione.

Grey’s Anatomy merita una categoria tutta sua, no? In particolare, le morti strazianti, oltre quella di Derek, che non dimenticheremo mai,  sono quelle di Danny Duquette, George, Lexie e Mark.

Denny

171380_1342691051338_full

Game of Thrones – Nedd Stark/Red Wedding

stark

La prima è stata una morte – prevedibile, a causa dei libri, ma scioccante nell’esecuzione. Il secondo è stato un evento mediatico di cui si è parlato per mesi e mesi. Entrambi brutali.

Red-Wedding-Scene

Oberyn

Non ci fideremo mai più di Game of Thrones, quando ci presenta nuovi personaggi, ce ne fa innamorare e poi li uccide brutalmente.

Ygritte

Game-of-Thrones-Season-4-Episode-9-Jon-Ygritte

Jon Snow non sa niente, ma noi sappiamo come soffrire.

Jon Snow

TV STILL -- DO NOT PURGE -- episode 510 -- GAME OF THRONES, titled "Mother’s Mercy." Pictured: Kit Harington as Jon Snow Photographer: HBO

Ok, lo so. Ma abbiamo SOFFERTO per mesi, quindi merita di essere in classifica.

Cami – The Originals

Uno dei miei personaggi preferiti del TVDVerse e tristemente una delle poche a morire veramente.

LOST

Per quanto riguarda LOST, ci sono state un bel po’ di morti che mi hanno profondamente segnato.

Tutte le morti di LOST lasciano il segno. Dalla primissima di Boone, che dimostra quanto possa essere crudele la serie, alla scioccante di Ana Lucia e Libby, a quella triste di Charlie, a Juliet, alla straziante di Sun e Jin… fino a Jack.

Teri Bauer – 24

In un devastante twist finale, che ci rivela anche il traditore della prima stagione, la moglie di Jack muore, lasciando un profondo vuoto nel suo cuore e in quello di noi telespettatori.

Jane – Breaking Bad

Jane non è un personaggio simpaticissimo a tutti i fan di Breaking Bad, per questo motivo molti hanno gioito per la sua dipartita, tuttavia io la trovo tragica, non solo per il personaggio di Jesse, ma anche perché SECONDO ME in quel momento muore un po’ anche Walter White.

 Marissa – The O.C

The OC - Season 3 Finale -- Pictured: Ryan and Marissa

Come sconvolgere un povero adolescente. Fu davvero un brutto colpo per me, avevo 15 anni ai tempi, guardavo O.C regolarmente, e seppur fuori dai binari, Marissa era al centro di tutto.

Zoe – House of Cards

zoe-barnes

In uno dei momenti più scioccanti (e ormai iconici) di House of Cards, Zoe incontra la sua fine per mano di Frank. Non mi riprenderò mai.

Rita Morgan – Dexter

Nel finale di quella che considero la stagione più bella di Dexter, il nostro anti-eroe protagonista trova sua moglie morta, in una vasca piena di sangue, in un’inquietante ricostruzione del suo passato.

Andy – Streghe

1x22-AndyPrue

Avevo 9 anni, tutta la vita davanti e un ottimismo infinito. Fino a questa scena, ci rimasi davvero male!

Prue – Streghe

charmed_199875_1

Ancora la mia preferita delle sorelle Halliwell. Si dica quel che si dica, Charmed non fu mai più lo stesso!

Fred – Angel

angel-fred-death

Non perdonerò mai Joss Whedon per questo. Ok, forse lo perdonerò perché è un genio ed ha creato delle cose meravigliose, ma Fred che dice a Wesley “Why Can’t I Stay?” semplicemente straziante.

Nick – The Secret Circle

Dead_Nick

Non perdonerò mai agli autori questa mossa. Nick era probabilmente uno dei personaggi più interessanti da esplorare. Per me la sua dipartita fu alla base di tanti errori della serie.

Jen – Dawson’s Creek

Il suo discorso finale per Amy è una delle cose più belle che abbia mai udito. Una serie che ha fatto storia, un personaggio che mi ha dato molto.

Adriana – I Sopranoadrianan_l

Una delle morti più crudeli della televisione. Sicuramente Adriana aveva capito, ma era troppo tardi.

Godric – True Blood

A mio parere, rientra ancora tra le migliori scene di True Blood. Meravigliosamente eseguita. Alexander Skarsgard, Anna Paquin e Allan Hyde al loro meglio. Forse è stato il momento in cui mi sono realmente innamorato di True Blood.

 Allison – Teen Wolf

Come ho già detto: IT’S MARISSA COOPER ALL OVER AGAIN. E’ davvero bello che Allison se ne sia andata tra le braccia del suo primo amore. La scena è molto emozionante e dà chiusura.

Will – The Good Wife

josh-charles-the-good-wife-lead

Questa morte mi ha seriamente scioccato. Nessuno se lo aspettava, nessuno lo aveva predetto. The Good Wife non è stato più lo stesso.