Le Terrificanti Avventure di Sabrina: focus sui romanzi

LuigiToto|

Sabrina libri

DeaPlaneta Libri mi ha inviato due romanzi ambientati nel mondo de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, la serie originale Netflix che si è conclusa proprio quest’anno con la quarta parte.

Il primo romanzo, Un Amore di Strega, è un vero e proprio prequel, è ambientato prima del pilot de Le Terrificanti Avventure di Sabrina e ci racconta inedita.

Nel romanzo, Sabrina deve ancora compiere sedici anni e il battesimo della notte deve ancora avvenire. Sabrina già frequenta Harvey, ma ha dei dubbi sui sentimenti del ragazzo. Su consiglio di Ambrose, Sabrina fa un incantesimo, un incantesimo che inevitabilmente le se ritorce contro. Una storia molto carina, che sa di stand-alone, e che quindi è assolutamente comprensibile senza aver visto la serie, ma che si lega anche in modo organico a ciò che vediamo nella prima stagione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina.

Il romanzo riprende un tema che è stato affrontato svariate volte nel corso dei primi episodi (poi è arrivata un’altra ship e questo lo sappiamo tutti): quello che prova Harvey è reale? Sabrina può fidarsi di lui?

Il secondo romanzo, Figlia del Caos, è ambientato durante gli avvenimenti che vediamo nella serie, va in concomitanza con ciò che abbiamo visto nello show. Vediamo di più Sabrina alle prese con la magia, la vediamo incuriosita da Nick Scratch e viviamo un’avventura inedita che permette a Sabrina di capire meglio i suoi poteri.

Entrambi i romanzi espandono l’universo dello show e arricchiscono una complessa mitologia. Si legano soprattutto alle prime due parti della serie. C’è infatti una sensazione di scoperta di quel mondo, siamo agli inizi dell’avventura.

Un Amore di Strega è un prequel molto interessante, che riesce a svelare dei dettagli in più della vita di Sabrina prima che la conoscessimo nel pilot. Mentre Figlia del Caos è quasi un episodio extra, un qualcosa in più rispetto a ciò che ci è stato raccontato.

Sono entrambi romanzi scorrevoli e sicuramente adatti a chi ha amato la serie. Consigliati se volete scoprire di più sull’universo espanso de Le Terrificanti Avventure di Sabrina e se volete rivivere la freschezza delle prime due parti della serie.

Gifted By:

DeaPlaneta Libri