Cinema

Mulan: Li-Shang non sarà nel live-action? La polemica

Mulan

Il live-action di Mulan è molto atteso, anche perché il film d’animazione Disney è uno dei più amati tra i classici.

Il film, che avrà come protagonista l’attrice Liu Yifei nei panni di Mulan, è al centro di alcune polemiche nelle ultime ore. In particolare, le lamentele sui social riguardano la possibile esclusione di Li-Shang, il comandante/interesse amoroso di Mulan nel film d’animazione.

Al suo posto, secondo un casting call, ci sarebbe un personaggio di nome Chen Honghui. Una recluta che inizialmente è rivale di Ping (Mulan che finge di essere un uomo), ma che poi si innamora della protagonista quando scopre che è una donna.

La polemica sul live-action di Mulan

Mulan

Secondo alcuni, Li Shang, nel film d’animazione originale, era innamorato di Ping anche quando credeva che fosse un uomo, questo lasciava intendere che il personaggio fosse bisessuale. Mentre nel casting call per il live-action viene espressamente specificato che il nuovo interesse amoroso della protagonista Chen Honghui, si innamorerà di lei solo dopo aver scoperto che è una donna.

Il live-action aveva già generato alcune polemiche a causa della mancanza delle canzoni che hanno reso il film tanto popolare.

Rick Jaffa ed Amanda Silver hanno riscritto la sceneggiatura, originariamente scritta da Elizabeth Martin, la storia sarà una combinazione dell’originale Cinese e del film d’animazione del 1998. La regia sarà di Niki Caro.

Fonte: Indipendent

  • Condividi l'articolo

Comments

comments