Overlook: in lavorazione una serie ambientata nel mondo di The Shining

@LuigiToto|

Il mondo di The Shining nella serie tv Overlook

HBO Max entrerà di nuovo in affari con l’Overlook Hotel, il terrificante hotel di The Shining e Doctor Sleep. Il network ha ordinato una serie tv intitolata Overlook,  uno show che sarà di genere horror-thriller, sarà ambientato nel mondo di The Shining e sarà prodotto da J.J. Abrams e dalla Bad Robot.

Secondo la descrizione ufficiale, Overlook esplorerà la terrificante storia mai raccontata dello spettrale hotel, uno dei più famosi della letteratura americana. Non è la prima volta che Abrams produce una serie tv ispirata ai lavori di Stephen King, anche Castle Rock è ambientata nel mondo creato dallo scrittore.

La storia non sarà solo ambientata nel mondo di The Shining, ma racconterà anche le storie di alcuni dei personaggi di quell’universo.

Non è l’unica serie ordinata da HBO Max nelle ultime ore. Il servizio streaming ha ordinato anche Duster, ambientata negli anni ’70 nel mondo del crimine, sempre da J.J. Abrams.

Sempre da Abrams, lo streaming service ha ordinato Justice League Dark Universe dal DC Universe. Insomma HBO Max e J.J. Abrams lavoreranno insieme a dei progetti davvero interessanti.

Che cosa ne pensate dell’idea di Overlook? Il mondo di The Shining funzionerà in una serie tv?

Fonte